Ucraina-Inghilterra si gioca ovviamente in campo neutro, a Wrocław in Polonia, in anticipo rispetto all’altra gara del girone Macedonia del Nord-Italia: via alle ore 18. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match del Gruppo C.
Dopo aver perso a Wembley l’Ucraina, che sfiderà l’Italia martedì, ha battuto le altre due avversarie del gruppo Macedonia del Nord e Malta. Serhiy Rebrov ha perso Oleksandr Tymchyk per un problema agli adduttori, ci sarà Yukhym Konoplya dello Shakhtar Donetsk come terzino destro. Oleksandr Zinchenko avrà un ruolo più centrale (a livello di posizione) rispetto al terzino sinistro che fa all’Arsenal, per inserire Mykhaylo Mudryk finora non un fattore al Chelsea. L’Inghilterra è a punteggio pieno: quattro partite e quattro vittorie, i Three Lions di Gareth Southgate hanno sfruttato a pieno il successo del Maradona a marzo per volare. Prima in nazionale per Harry Kane dopo il suo passaggio al Bayern Monaco, con lui Bukayo Saka e Marcus Rashford. La novità è Marc Guéhi in difesa, alla sua quinta presenza con la maglia bianca. Il sensazionale esordio da record in Liga col Real Madrid (e la maglia numero 5 di Zinédine Zidane) ha ulteriormente aumentato il valore di Jude Bellingham, sempre più il leader del centrocampo. Ucraina-Inghilterra avrà come arbitro il bulgaro Georgi Kabakov, diretta TV su Sky Sport Max e 20.
PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA-INGHILTERRA
Ucraina (4-4-2): Trubin; Konoplya, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Yarmolenko, Stepanenko, Zinchenko, Mudryk; Tsygankov, Yaremchuk. Commissario tecnico: Rebrov.
Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Guéhi, Maguire, Chilwell; Rice, Bellingham, Henderson; Saka, Kane, Rashford. Commissario tecnico: Southgate.
PRONOSTICO UCRAINA-INGHILTERRA
L’Inghilterra sta volando e dà sempre la sensazione di poter segnare tanto in qualsiasi partita, soprattutto con la coppia Bellingham-Kane. La Combo 2 e Over 2.5 è data a una quota abbastanza interessante, 2.16 nel palinsesto di Betnero: si può provarla.