Ucraina-Germania sa molto di spareggio per il secondo posto nel Gruppo 4 della Lega A di UEFA Nations League. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della partita che si giocherà a Kiev alle ore 20.45.
L’Ucraina inizierà la partita davanti ai rivali odierni. Un punto in più per la nazionale guidata da Andriy Shevchenko, che deve però fare i conti con una lista impressionante di assenti. Intanto fra i pali: Andriy Pyatov e Andriy Lunin hanno il Coronavirus, gioca Georgiy Bushchan col veterano Oleksandar Shovkovskiy (quarantacinque anni!) riserva d’emergenza e inserito come dodicesimo perché preparatore dei portieri. Positivo anche Taras Stepanenko a centrocampo, altra grande assenza che porterà a mettere Ihor Kharatin. Infortunati, fra gli altri, Viktor Kovalenko, Yevhen Konoplyanka, Marlos, Vladyslav Supriaha e Júnior Moraes: praticamente i migliori, dei big restano solo Andriy Yarmolenko e Ruslan Malinovskyi, con una difesa sperimentale. Più tranquilla la Germania, anche se in due anni di UEFA Nations League non ha ancora vinto: quattro pareggi e due sconfitte fra questa e la passata edizione. Joachim Löw ha avuto l’OK dal tampone per Timo Werner, da capire solo se la punta del Chelsea (ancora a secco in Premier League) sarà in forma partita. Leroy Sané infortunato, saranno Serge Gnabry (tornano i giocatori del Bayern Monaco) e Julian Draxler i due a supporto. Conferma per Robin Gosens a sinistra, si rivede Antonio Rüdiger ai margini al Chelsea. Ucraina-Germania avrà come arbitro l’israeliano Orel Grinfeld.
PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA-GERMANIA
Ucraina (4-2-3-1): Bushchan; Karavaev, Plastun, Mykolenko, Mykhaylichenko; Kharatin, Sydorchuk; Yarmolenko, Malinovskyi, Tsygankov; Yaremchuk. Commissario tecnico: Shevchenko
Germania (3-4-2-1): Neuer; Emre Can, Süle, Rüdiger; Klostermann, Kimmich, Kroos, Gosens; Draxler, Gnabry; Werner. Commissario tecnico: Löw
PRONOSTICO UCRAINA-GERMANIA
L’Ucraina ha perso 7-1 in amichevole in Francia mercoledì: troppe le assenze per essere competitivi. Che la Germania segni tre o più gol è una scommessa che Snai dà a quota 1.80.