Turchia-Portogallo fa sfidare le due squadre del Gruppo F che hanno vinto la loro prima partita agli Europei. Solo per una c’è la possibilità di proseguire il percorso netto: alle 18 il match di Dortmund, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Arda Güler era l’uomo più atteso della Turchia e non ha tradito le attese. Il talentissimo del Real Madrid, bloccato più volte dagli infortuni in stagione, nell’esordio contro la Georgia ha segnato uno splendido gol. Come lui Mert Müldür, che ha aiutato Vincenzo Montella a esordire con tre punti in panchina agli Europei. Fra gli osservati speciali ci sarà senza dubbio Hakan Çalhanoğlu, dopo che ieri è emersa la voce sul Bayern Monaco. Il Portogallo ha dovuto soffrire più del previsto per battere la Repubblica Ceca, c’è voluto un gol al 92′ del figlio d’arte Francisco Conceição. Non ha segnato Cristiano Ronaldo, che di certo non vorrà prolungare il “mini digiuno”. Chi ha deluso profondamente invece è Rafael Leão, che nella prima giornata si è fatto notare solo per una plateale simulazione: João Félix rischia di escluderlo dai titolari. Roberto Martínez in difesa si è affidato al veterano Pepe e la decisione di giocare con l’ex Real Madrid sarà confermata anche oggi. Turchia-Portogallo avrà come arbitro il tedesco Felix Zwayer, diretta TV su Rai 2, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming Rai Play.
PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA-PORTOGALLO
Turchia (4-2-3-1): Mert Günok; Müldür, Akaydin, Bardakcı, Kadıoğlu; Ayhan, Çalhanoğlu; Kökçü, Arda Güler, Yıldız; Yılmaz. Commissario tecnico: Montella.
Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; João Cancelo, Rúben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Palhinha, Vitinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, João Félix. Commissario tecnico: R. Martínez.
PRONOSTICO TURCHIA-PORTOGALLO
Cristiano Ronaldo marcatore sì: l’asso del Portogallo non ha segnato alla prima e farà di tutto per incrementare il suo bottino. La quota è a 1,86 su Betnero ed è ottima.