Pronostico Turchia-Norvegia, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Turchia-Norvegia è uno scontro diretto per il Gruppo G delle qualificazioni ai Mondiali del 2022, uno dei gironi dove ci sono diverse squadre che si giocano l’accesso al torneo. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della sfida di Istanbul (ore 20.45).

La sconfitta per 6-1 in Olanda a settembre ha fatto volare gli stracci in casa Turchia. Stasera comincia l’era Stefan Kuntz, che ha sostituito Şenol Güneş e punta a ripetere i brillanti risultati ottenuti con la Germania Under-21. L’ex attaccante non avrà Ozan Kabak, Orkun Kökçü e Çağlar Söyüncü, tutti squalificati, largo alla coppia del Sassuolo formata da Mert Müldür e Kaan Ayhan in difesa. Periodo poco positivo all’Inter ma Hakan Çalhanoğlu proverà a riscattarsi sulla sinistra nel 4-4-2. La Norvegia è due punti sopra, al primo posto assieme all’Olanda, ma ha un grossissimo problema: Erling Håland è infortunato. Ståle Solbakken dovrà quindi difendere il primato senza il suo miglior giocatore, uno svantaggio non da poco visto che aveva rilanciato le ambizioni norvegesi. Considerato che mancano pure Alexander Sørloth e Joshua King le opzioni offensive sono ridotte: toccherà a Kristian Thorstvedt guidare l’attacco. Andreas Hanche-Olsen sostituirà al centro della difesa Kristoffer Ajer, un altro degli assenti illustri di stasera per gli ospiti. Turchia-Norvegia avrà come arbitro il tedesco Felix Brych.

PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA-NORVEGIA

Turchia (4-4-2): Altay Bayındır; Zeki Çelik, Kaan Ayhan, Demiral, Müldür; Cengiz Ünder, Özdemir, Ozan Tufan, Çalhanoğlu; Burak Yılmaz, Yazıcı. Commissario tecnico: Kuntz
Norvegia (4-3-3): Nyland; Pedersen, Hanche-Olsen, Strandberg, Meling; Fossum, Thorsby, Berg; Ødegaard, Thorstvedt, Elyounoussi. Commissario tecnico: Solbakken

PRONOSTICO TURCHIA-NORVEGIA

La Norvegia ha talmente tante assenze, Håland in primis, che sarà difficile riuscire a reggere l’urto di uno scontro diretto di tale portata. C’è l’1 che nel palinsesto di 888sport è dato a 2.02 e la quota è abbsatanza buona che vale la giocata.