Pronostico Turchia-Italia, Europei EURO 2020: probabili formazioni

0

Turchia-Italia è la partita inaugurale degli Europei, il tanto atteso debutto degli Azzurri e allo Stadio Olimpico di Roma. Appuntamento imperdibile alle ore 21, queste le probabili formazioni e il pronostico.

La Turchia si presenta agli Europei come squadra che vuole dire la sua. Il commissario tecnico Şenol Güneş ha tutti i giocatori a disposizione, può scegliere la formazione migliore e soprattutto puntare su due che la Serie A la conoscono bene: Merih Demiral in difesa, Hakan Çalhanoğlu a centrocampo. Col centrale della Juventus ci sarà Çağlar Söyüncü, la punta è Burak Yılmaz che nell’ultimo anno si è rilanciato vincendo la Ligue 1 col Lille. Kenan Karaman favorito su Yusuf Yazıcı, dalla parte opposta Cengiz Ünder reduce dall’anno a Leicester. L’Italia ha avuto una vigilia non semplice per l’infortunio di Lorenzo Pellegrini, sostituito da Gaetano Castrovilli. Con Marco Verratti ancora non al meglio sarà Manuel Locatelli a completare il terzetto di centrocampo con gli inamovibili Nicolò Barella e Jorginho. Ciro Immobile parte come centravanti, preferito ad Andrea Belotti, sulle fasce Federico Chiesa più di Domenico Berardi a destra e Lorenzo Insigne a sinistra. Pochi dubbi anche per quanto riguarda i terzini, dovrebbero partire Alessandro Florenzi e Leonardo Spinazzola. Turchia-Italia avrà come arbitro l’olandese Danny Makkelie, diretta streaming su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA-ITALIA

Turchia (4-3-2-1): Uğurcan Çakır; Zeki Çelik, Demiral, Söyüncü, Umut Meraş; Okay Yokuşlu, Ozan Tufan, Hakan Çalhanoğlu; Kenan Karaman, Cengiz Ünder; Burak Yılmaz. Commissario tecnico: Şenol Güneş
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Verratti, Locatelli; Chiesa, Immobile, Insigne. Commissario tecnico: Mancini

PRONOSTICO TURCHIA-ITALIA

È il debutto tanto atteso degli Azzurri e, visto anche che si gioca in casa (col pubblico!), non c’è altro risultato al di fuori della vittoria. Tuttavia potrebbe essere una partita difficile da sbloccare: meglio, anche come quota, l’Under 2.5 a 1.60 da Betnero.