Turchia-Italia è purtroppo la partita più inutile dell’anno, un’amichevole senza nulla in palio tra due squadre eliminate giovedì dai Mondiali. Si gioca, per onor di firma, alle 20.45 a Konya: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La Turchia ieri ha escluso dai convocati Serdar Aziz, Abdülkadir Ömür e Yusuf Yazıcı, dopo che già aveva lasciato la nazionale Burak Yılmaz. Quest’ultimo era anche il capitano, col commissario tecnico Stefan Kuntz che ha annunciato come la fascia andrà sul braccio dell’interista Hakan Çalhanoğlu. Davanti scala Kerem Aktürkoğlu, che nella sconfitta per 3-1 in Portogallo di giovedì sera aveva giocato più arretrato, con Enes Ünal di punta. Sarà per forza di cose un’Italia sperimentale, visto che dopo il fallimento di giovedì Roberto Mancini (che non si dimette e non sembra che lo farà dopo questa partita o a giugno) deve iniziare a programmare per EURO 2024. In attacco va quindi Gianluca Scamacca, senza più né Ciro Immobile né Lorenzo Insigne, con anche Domenico Berardi tornato a casa anzitempo cambia tutto il tridente con Lorenzo Pellegrini (o Giacomo Raspadori) e Nicolò Zaniolo che entrano (e ci sono rimpianti per non averli visti a Palermo). A centrocampo tocca a Sandro Tonali, con Bryan Cristante e Matteo Pessina. Dietro disponibile Leonardo Bonucci, ma i due centrali sono Giorgio Chiellini e Francesco Acerbi. Turchia-Italia avrà come arbitro l’albanese Enea Jorgji, diretta TV su Rai 1.
PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA-ITALIA
Turchia (3-4-2-1): Çakır; Kabak, Demiral, Söyüncü; Zeki Çelik, Kökçü, Çalhanoğlu, Kutlu; Ünder, Aktürkoğlu; Enes Ünal. Commissario tecnico: Kuntz
Italia (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Acerbi, Chiellini, Biraghi; Tonali, Cristante, Pessina; Zaniolo, Scamacca, Pellegrini. Commissario tecnico: Mancini
PRONOSTICO TURCHIA-ITALIA
A nessuno importa realmente vincere questa partita, la speranza era farne un’altra ma purtroppo la giocheranno Portogallo e Macedonia del Nord. Possibile ci stia il GOAL, è a 1.80 da Snai.