Turchia-Georgia fa cominciare il martedì degli Europei, in cui si giocano solo due partite anziché tre per chiudere la prima giornata. Alle 18 il via al Westfalenstadion di Dortmund, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La Turchia ha fatto un bel percorso dall’arrivo di Vincenzo Montella come commissario tecnico. C’è molta Serie A (o ex “italiani”), da Hakan Çalhanoğlu alla novità Kenan Yıldız (si fece notare per la prima volta proprio in nazionale, segnando alla Germania) passando per Merih Demiral e Kaan Ayhan. Una squadra con giocatori esperti e più giovani, che punta a fare bene in un girone dove c’è margine per imporsi. Per la Georgia invece la storia è arrivata a fine marzo, con la vittoria ai rigori nella finale play-off contro la Grecia valsa una storica qualificazione agli Europei. Chi guida la nazionale non è certo un nome nuovo, perché Willy Sagnol era in finale ai Mondiali del 2006 contro l’Italia, ma i giocatori sì a livello di nazionale. A cominciare da Khvicha Kvaratskhelia, al suo primo grande torneo internazionale e proprio nei giorni in cui è scoppiato il caso col Napoli. Con lui in attacco ci sarà Georges Mikautadze, uno della nuova leva assieme a Giorgi Mamardashvili, portiere in ascesa al Valencia. Turchia-Georgia avrà come arbitro l’argentino Facundo Tello, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA-GEORGIA
Turchia (4-2-3-1): Mert Günok; Ayhan, Demiral, Bardakcı, Kadıoğlu; Salih Özcan, Çalhanoğlu; Kahveci, Yıldız, Aktürkoğlu; Yılmaz. Commissario tecnico: Montella.
Georgia (3-5-2): Mamardashvili; Kverkvelia, Kashia, Dvali; Kakabadze, Kiteishvili, Kochorashvili, Shengelia, Chakvetadze; Mikautadze, Kvaratskhelia. Commissario tecnico: Sagnol.
PRONOSTICO TURCHIA-GEORGIA
La Turchia è favorita per questa partita, con la Georgia che le proverà tutte per avere un esordio non troppo pesante. Per questo si va sulla Combo 1 e Under 3,5, a 2,20 su Fastbet.