Pronostico Turchia-Galles, Europei EURO 2020: probabili formazioni

0

Turchia-Galles è l’altra partita del girone degli Azzurri, ma anticipa Italia-Svizzera perché si gioca alle ore 18. Il palcoscenico è Baku, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

La Turchia ha retto un tempo, poi è crollata malamente nella partita inaugurale. Şenol Güneş chiede ai suoi sei punti per passare agli ottavi, ma qualcosa cambierà per forza. Paga più o meno per tutti Yusuf Yazıcı, nonostante l’ottima stagione al Lille, che dopo la brutta prova dell’Olimpico lascerà il posto a Cengiz Ünder. Previsto anche l’ingresso di Kaan Ayhan del Sassuolo, ma come centrocampista centrale. La difesa dovrebbe essere l’unico reparto confermato rispetto a cinque giorni fa, mentre in attacco Burak Yılmaz proverà a sbloccarsi: venerdì ha deluso. Il Galles è riuscito invece a strappare un buon pari con la Svizzera sabato, con il gol di Kieffer Moore che sarà l’unico centravanti nel 4-2-3-1, modulo speculare a quello degli avversari per Robert Page. Non è stato un fattore all’esordio Gareth Bale, mentre ha convinto molto di più Daniel James: entrambi confermati assieme ad Aaron Ramsey nei tre dietro la punta. Da segnalare il portiere Daniel Ward, riserva di Kasper Schmeichel al Leicester City che è stato il migliore in campo al debutto. Turchia-Galles avrà come arbitro il portoghese Artur Soares Dias, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA-GALLES

Turchia (4-2-3-1): Uğurcan Çakır; Zeki Çelik, Demiral, Söyüncü, Umut Meraş; Kaan Ayhan, Ozan Tufan; Cengiz Ünder, Çalhanoğlu, Can Kahveci; Burak Yılmaz. Commissario tecnico: Şenol Güneş
Galles (4-2-3-1): Ward; C. Roberts, Mepham, Rodon, B. Davies; Morrell, Allen; Bale, Ramsey, D. James; Moore. Commissario tecnico: Page

PRONOSTICO TURCHIA-GALLES

Obiettivo vittoria per entrambe, con la Turchia che deve riscattare la brutta prova all’esordio. Non è così scontato, ma il GOAL a 2.18 da 888sport potrebbe dare buoni frutti in ottica quote.