Turchia-Croazia prenderà il via alle 20.45 a Bursa ed è una partita dal valore abbastanza alto nel Gruppo D delle qualificazioni agli Europei del prossimo anno in Germania. Ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Nonostante l’autogol di Ozan Kabak in avvio di partita la Turchia è riuscita a ribaltare l’Armenia, vincendo nel finale. Sospiro di sollievo per il commissario tecnico Stefan Kuntz, che può lavorare con maggiore tranquillità anche se sa benissimo che la sfida di oggi è un crocevia fondamentale. L’errore a Yerevan dovrebbe costare il posto al difensore centrale, con Merih Demiral e Çağlar Söyüncü nel pacchetto arretrato. Davanti confermatissimo Enes Ünal, in un ottimo momento di forma anche col Getafe in Liga. La Croazia ha visto sfumare una vittoria che era alla portata sabato sera, ricevendo al 93′ il pareggio del Galles. Zlatko Dalić non era ovviamente soddisfatto e cerca un pronto e immediato riscatto oggi a Bursa. Una delle poche certezze del momento è rappresentata da capitan Luka Modrić, così come da Andrej Kramarić andato in gol per l’illusorio vantaggio. Non è invece un gran momento né per Marcelo Brozović, comunque confermato in mezzo, né per Ivan Perišić che al ritorno al Tottenham non troverà più Antonio Conte. Quest’ultimo agirà nel tridente offensivo anziché largo in fascia. Turchia-Croazia avrà come arbitro lo svedese Andreas Ekberg.
PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA-CROAZIA
Turchia (4-3-3): Mert Günok; Zeki Çelik, Söyüncü, Demiral, Elmalı; Çalhanoğlu, Özcan, Kökçü; Ünder, Enes Ünal, Aktürkoğlu. Commissario tecnico: Kuntz
Croazia (4-3-3): Livaković; Juranović, Šutalo, Gvardiol, Sosa; Modrić, Brozović, Kovačić; Pašalić, Kramarić, Perišić. Commissario tecnico: Dalić
PRONOSTICO TURCHIA-CROAZIA
Partita abbastanza tesa e sentita, che potrebbe anche sfociare in qualche espulsione. L’opzione del cartellino rosso durante la partita, a prescindere che sia per la Turchia o la Croazia, paga tantissimo: addirittura 4.80 usando come quote di riferimento quelle di Betnero.