Pronostico Tunisia-Francia, Mondiali FIFA 2022: probabili formazioni

0

Tunisia-Francia definisce chi vince il Gruppo D dei Mondiali, girone finora comandato dai Bleus. Alle 16 si gioca all’Education City Stadium, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

La sconfitta contro l’Australia ha ridotto sensibilmente le possibilità per la Tunisia di giocarsi l’accesso agli ottavi dei Mondiali. Ultima chiamata per la nazionale di Jalel Kadri, alla quale nemmeno la vittoria potrebbe bastare. In tanti sono francesi di nascita o giocano nel campionato francese, da Wahbi Khazri in poi, per loro sarà una partita speciale. Nel 3-4-2-1 con cui si presenteranno in campo anche un giocatore dalla Serie A, il difensore della Salernitana Dylan Bronn. La Francia è stata la prima qualificata aritmeticamente agli ottavi dei Mondiali e per questo Didier Deschamps fa turnover. Non per Kylian Mbappé, atteso di nuovo dal 1′ e con voglia di diventare capocannoniere. Eduardo Camavinga può essere testato come terzino sinistro, facendo rifiatare Theo Hernández, con il passaggio al 4-2-3-1. A beneficiare non poco del cambio di formazione e delle rotazioni sarà Marcus Thuram, che può mettersi in mostra come centravanti. Fra i tanti che stanno fuori e che si rivedranno agli ottavi anche il diffidato Jules Koundé (l’unico a rischio) e lo juventino Adrien Rabiot, finora grande protagonista. Tunisia-Francia avrà come arbitro il neozelandese Matthew Conger, diretta TV su Rai 1 e streaming su RaiNews e RaiPlay.

PROBABILI FORMAZIONI TUNISIA-FRANCIA

Tunisia (3-4-2-1): Dahmen; Bronn, Talbi, Meriah; Kechrida, Skhiri, Laïdouni, Abdi; Msakni, Sliti; Khazri. Commissario tecnico: Kadri
Francia (4-2-3-1): Mandanda; Pavard, Varane, Konaté, Camavinga; Fofana, Tchouaméni; Coman, Griezmann, Mbappé; Thuram. Commissario tecnico: Deschamps

PRONOSTICO TUNISIA-FRANCIA

Anche cambiando tanti giocatori la Francia ha una profondità di rosa talmente clamorosa che il divario tecnico sarà evidente. La Tunisia, ancora a secco di reti segnate, non sembra un avversario complicato. Si può giocare la Combo 2 e NO GOAL, a 2.06 nelle quote di Betnero.