Trapani-Pordenone è l’unico anticipo della trentesima giornata di Serie B. La partita è in programma alle ore 18.45, mentre le altre saranno alle 21. Così le probabili formazioni e il pronostico della sfida.
Il Trapani si tiene aggrappato alla Serie B, pur fra tante difficoltà. Il pareggio a reti inviolate contro il Frosinone dà fiducia alla squadra di Fabrizio Castori, che però ha recuperato solo un punto sul quartultimo posto (che vale i play-out) ed è a -7. Il tecnico non avrà lo squalificato Luca Pagliarulo, al suo posto in difesa il favorito è Michele Fornasier. Contro i giallazzurri ben quattro dei cinque cambi hanno riguardato il centrocampo, perciò non è da escludere qualche modifica già dall’inizio lì. In particolare è quasi scontato il ritorno di Anthony Taugourdeau, più per Mamadou Coulibaly che per Andrea Colpani di cui ha preso il posto nell’ultima partita. Attacco sempre con Stefano Pettinari e Nicola Dalmonte, la prima alternativa è Felice Evacuo. Il Pordenone non ha abbandonato le speranze di promozione diretta, anche se forse i play-off sono più alla portata. Per Attilio Tesser, dopo lo 0-0 col Venezia, sicuri i rientri di Salvatore Burrai a centrocampo e Leonardo Candellone in attacco, essendo stati entrambi annunciati. Mancheranno gli squalificati Simone Pasa (espulso sabato scorso) e Luca Strizzolo, perciò questi due avvicendamenti sono chiamati. Come possibili rotazioni il veterano Mirko Stefani ha una chance in difesa. Trapani-Pordenone avrà come arbitro Alessandro Prontera, diretta TV su DAZN1 e Rai Sport +.
PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI-PORDENONE
Trapani (3-5-2): Carnesecchi; Pirrello, Buongiorno, Fornasier; Kupisz, Colpani, Coulibaly, Odjer, Grillo; Dalmonte, Pettinari. Allenatore: Castori
Pordenone (4-3-2-1): Di Gregorio; Semenzato, Camporese, Barison, De Agostini; Burrai, Pobega, Misuraca; Gavazzi, Ciurria; Candellone. Allenatore: Tesser
PRONOSTICO TRAPANI-PORDENONE
Trapani reduce da cinque risultati utili consecutivi, mentre Tesser ha dichiarato senza mezzi termini che il Pordenone non dovrà rischiare. Con queste premesse il pareggio potrebbe accontentare tutti: la quota dell’X ha un minimo di 3.