Tottenham-West Ham è gran derby londinese per rincorrere le posizioni Champions League, dopo che ieri l’Arsenal ha battuto 0-1 l’Aston Villa. Calcio d’inizio alle 17.30 ora italiana, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Tottenham si è riscattato a metà settimana a Brighton, dopo aver perso l’altro scontro diretto col Manchester United. Per rialzarsi del tutto Antonio Conte punta sul “solito” Harry Kane ma anche sul nuovo che avanza, ossia Dejan Kuluševski che in tempi rapidi si è guadagnato una maglia da titolare. C’è anche l’altro acquisto di gennaio, Rodrigo Bentancur, sulla destra invece gioca Matty Doherty che nelle ultime giornate ha avuto la meglio su Emerson Royal. Il West Ham tre giorni fa ha fatto l’impresa in Europa League, eliminando il super favorito Siviglia ai tempi supplementari. A segnare il definitivo 2-0 è stato Andriy Yarmolenko, ovviamente con esultanza dedicata alla sua Ucraina, e partirà sulla destra nel 4-2-3-1 di David Moyes. Non c’è Jarrod Bowen, chi può stare fuori almeno dall’inizio è Saïd Benrahma facendo così giocare Pablo Fornals e il rilanciato Manuel Lanzini, che andrà in nazionale. Nessun dubbio sulla coppia di centrocampo e su Michail Antonio come centravanti, in difesa sulla fascia destra favorito Ben Johnson complice anche l’infortunio di Vladimír Coufal fuori ormai da più di un mese. Tottenham-West Ham avrà come arbitro Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM-WEST HAM
Tottenham (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Doherty, Bentancur, Højbjerg, Reguilón; Kuluševski, Kane, Son. Manager: Conte
West Ham (4-2-3-1): Fabiański; Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Souček, Rice; Yarmolenko, Lanzini, Fornals; Antonio. Manager: Moyes
PRONOSTICO TOTTENHAM-WEST HAM
Le fatiche di coppa potrebbero creare qualche problema al West Ham, il Tottenham è favorito ma la partita è aperta. E il GOAL a 1.72 su William Hill paga peraltro leggermente meglio dell’1 come quota.