Tottenham-Sporting CP è cruciale per la qualificazione di entrambe le squadre dal Gruppo D di Champions League. A Londra in campo alle 21 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Le ultime due sconfitte in serie (entrambe in Premier League) hanno fatto ripiombare il Tottenham in discussione, tanto che qualche tifoso se l’è addirittura presa con Antonio Conte. Viste le assente di Dejan Kuluševski e Richarlison il modulo passa a essere un 3-5-2, con Ivan Perišić a tutta fascia a sinistra come all’Inter (non è in un momento felicissimo il croato). Un centrocampista in più significa mettere Yves Bissouma in campo. Lo Sporting CP sembrava aver ipotecato il discorso qualificazione dopo le prime due partite, poi si è suicidato contro il Marsiglia con zero punti, tanti danni e troppe espulsioni. Oggi gli squalificati sono Ricardo Esgaio e Pedro Gonçalves, quantomeno in porta torna Antonio Adán che aveva saltato l’ultima giornata per l’espulsione al Vélodrome. Difesa da reinventare, perché oltre al capitano Sebastián Coates manca pure Luís Neto: toccherà a Matheus Reis giocare come terzo centrale nel 3-4-3 di Rúben Amorim. È Paulinho il giocatore delegato di operare come centravanti, con Marcus Edwards e Francisco Trincão ai suoi lati. Tottenham-Sporting CP avrà come arbitro l’olandese Danny Makkelie, diretta TV su Sky Sport 255 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM-SPORTING CP
Tottenham (3-5-2): Lloris; Romero, Dier, Davies I; Emerson Royal, Bentancur, Bissouma, Højbjerg, Perišić; Son, Kane. Manager: Conte
Sporting CP (3-4-3): Adán; Inácio, St Juste, Reis; Porro, Ugarte, Morita, Nuno Santos; Edwards, Paulinho, Trincão. Allenatore: Rúben Amorim
PRONOSTICO TOTTENHAM-SPORTING CP
Il Tottenham è un punto sopra e per come era iniziato il girone non era così scontato. Viste le assenze dello Sporting CP, soprattutto in difesa, si può provare la Combo 1 e Over 1.5, che Betnero offre in palinsesto a 1.71.