Tottenham-Newcastle United è l’ultima partita della ricca domenica di Premier League, con ben cinque incroci. Questo comincia alle 17.30 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il Tottenham è uscito ancora una volta con le ossa rotte da un big match, perdendo 2-0 mercoledì dal Manchester United. Antonio Conte ha problemi a completare l’attacco, viste le assenze di Dejan Kuluševski e Richarlison: potrebbe avanzare Ivan Perišić oppure fare il 3-5-2. Nel caso sarebbe Yves Bissouma il prescelto per giocare in più a centrocampo. Torna Emerson Royal dopo tre turni di squalifica e rimpiazza Matty Doherty, a sinistra chance per Ryan Sessegnon. Il Newcastle United è una delle rivelazioni di questa Premier League e vincendo oggi aggancerebbe il Chelsea al quarto posto. Una sola sconfitta per Eddie Howe, che ha pure la miglior difesa del torneo con nove gol subiti. Stagione sensazionale per il grande ex Kieran Trippier, spesso protagonista di assist o reti personali. Nelle ultime partite è emerso anche il paraguayano Miguel Almirón, non sempre continuo ma che quando si accende sa fare male. Joe Willock prende il posto dell’infortunato Joelinton a centrocampo, in attacco Alexander Isak si rivedrà soltanto nel 2023 quindi nessun dubbio sulla presenza dal 1′ di Callum Wilson. Tottenham-Newcastle United avrà come arbitro l’australiano Jarred Gillett, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM-NEWCASTLE UNITED
Tottenham (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Lenglet; Emerson Royal, Højbjerg, Bentancur, Sessegnon; Son, Kane, Perišić. Manager: Conte
Newcastle United (4-3-3): Pope; Trippier, Schär, Botman, Burn; Bruno Guimarães, Longstaff, Willock; Almirón, C. Wilson, Murphy. Manager: Howe
PRONOSTICO TOTTENHAM-NEWCASTLE UNITED
Il ruolino difensivo del Newcastle United è un qualcosa che in casa bianconera non si era mai visto nelle ultime stagioni. Eppure l’Under 2.5 è ancora sfavorito, seppur di poco, nelle quote: su Snai si può giocare a 1.83.