Tottenham-Liverpool è l’ultima, interessantissima partita del turno infrasettimanale di Premier League. L’imperdibile sfida di Londra si gioca alle 21 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto partite per il Tottenham, che dal Boxing Day in poi si è rilanciato alla grande. José Mourinho ha fatto turnover in FA Cup col Wycombe, dove ci sono voluti gli ultimi minuti per avere la meglio di una squadra ultima in Championship. Oggi tornano i vari Hugo Lloris, Harry Kane, Heung-min Son e Steven Bergwijn, quest’ultimo al posto di Gareth Bale andato in gol lunedì sera. C’è il giovane Joe Rodon in difesa, poi conferma per Tanguy Ndombele autore di una doppietta in coppa. Liverpool, invece, in crisi e uscito dalla FA Cup per mano del Manchester United. In Premier League i Reds non vincono dallo 0-7 al Crystal Palace del 19 dicembre, goleada che ha portato malissimo. Jürgen Klopp ha due punti nelle ultime quattro giornate (senza mai aver segnato) e punta sul tridente titolare sperando che si svegli dal letargo. I noti problemi in difesa fanno sì che saranno Fabinho e Joël Matip i due centrali, con la società che per il momento non si è mossa sul mercato. Thiago Alcántara cercherà il suo primo successo da titolare. Tottenham-Liverpool avrà come arbitro Martin Atkinson, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM-LIVERPOOL
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Rodon, Dier, Reguilón; Højbjerg, Winks; Bergwijn, Ndombele, Son; Kane. Manager: Mourinho
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Fabinho, Robertson; J. Henderson, Thiago Alcántara, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. Manager: Klopp
PRONOSTICO TOTTENHAM-LIVERPOOL
Chi vince si lancia all’inseguimento delle zone di vertice, chi perde si stacca. Il Liverpool è messo molto male: la doppia chance 1X a 1.75 (quota 888sport) è da giocare, perché gli Spurs proveranno a peggiorare la situazione dei rivali.