Tottenham-Liverpool chiude un sabato ricchissimo di Premier League, visto che si giocano ben nove partite (e questa è proprio la nona). A Londra calcio d’inizio alle 18.30, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il 2-2 dell’Emirates contro l’Arsenal domenica scorsa, al termine di una bellissima partita, non ha frenato la corsa del Tottenham anche se ora il Manchester City è più lontano. Ange Postecoglou ha comunque fatto il massimo possibile nel suo avvio da manager degli Spurs, con Heung-min Son (doppietta nel derby) che sta ritrovando i fasti raramente visti nella scorsa stagione. Il dubbio principale è legato alle condizioni di James Maddison, che sembrano in miglioramento, mentre di sicuro non sarà della partita Brennan Johnson. C’è fiducia da parte del Liverpool per recuperare Trent Alexander-Arnold, l’altro big a rischio per la partita di oggi. Il problema ai flessori è in fase di risoluzione, ma non è scontato che possa farcela per partire dal 1′: c’è Joe Gomez deputato a sostituirlo. Jürgen Klopp, per il resto, dovrebbe schierare Mohamed Salah, Darwin Núñez e Luis Díaz nel tridente offensivo lasciandosi così Cody Gakpo e Diogo Jota come opzioni a gara in corso. Gli altri due non al meglio sono Thiago Alcántara e Stefan Bajčetić. Tottenham-Liverpool avrà come arbitro Simon Hooper, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM-LIVERPOOL
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Romero, van de Ven, Udogie; Sarr, Bissouma; Kuluševski, Maddison, Son; Richarlison. Manager: Postecoglou.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Gomez, Matip, van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Mac Allister, C. Jones; Salah, Núñez, Díaz. Manager: Klopp.
PRONOSTICO TOTTENHAM-LIVERPOOL
Partita che si preannuncia dura, così come lo è stata il derby fra Arsenal e Tottenham di domenica. In questi casi occhio a una possibile scommessa particolare: cartellino fra il 16′ e il 30′ sì, William Hill lo paga 2,50 nel suo palinsesto.