Il derby londinese Tottenham-Fulham chiude la nona giornata di Premier League alle ore 21. Si gioca per la vetta della classifica: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Dopo il pareggio dell’Arsenal col Chelsea il Tottenham ha la grande opportunità di passare in una sera dal quarto al primo posto. Ange Postecoglou, durante la sosta nominato manager del mese di settembre per la Premier League, ha regolarmente a disposizione Pierre-Emile Højbjerg e Heung-min Son nonostante qualche piccolo problema accusato in nazionale. La formazione dovrebbe più o meno ricalcare (al massimo ci sarà una modifica) quella vista prima dello stop per le nazionali, con Richarlison punta mobile e James Maddison trequartista con licenza di attaccare. Mancherà invece Manor Solomon per infortunio, arrivato proprio dagli avversari di stasera in estate. La stagione del Fulham finora è in linea con le aspettative, anche se i Cottagers contro le big hanno fatto solo un punto (rimontando l’Arsenal da 2-0 a 2-2). Marco Silva ha problemi in difesa per le assenze in contemporanea di Tosin Adarabioyo, Issa Diop e Kenny Tete, che lo porteranno a schierare una retroguardia pressoché obbligata. Davanti c’è un ex ossia Carlos Vinícius, che con la maglia opposta ha segnato soprattutto in Europa League giocando mezza stagione. Tottenham-Fulham avrà come arbitro Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Arena.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM-FULHAM
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Romero, van de Ven, Udogie; Sarr, Højbjerg; Kuluševski, Maddison, Son; Richarlison. Manager: Postecoglou.
Fulham (4-3-3): Leno; Castagne, Bassey, Ream, A. Robinson; Andreas Pereira, Palhinha, Iwobi; Decordova-Reid, Vinícius, Willian. Manager: Marco Silva.
PRONOSTICO TOTTENHAM-FULHAM
Probabile che il Tottenham vinca, ma difficilmente il Fulham si farà infilare in maniera eccessiva con un risultato troppo sbilanciato. Motivo per il quale la Combo 1 e Under 3.5 a 2,50 su William Hill è un’ottima quota per la partita di stasera.