Tottenham-Everton è il Monday Night di Premier League, l’ultima partita della sestultima giornata di campionato. Ecco quali saranno le probabili formazioni e il pronostico.
Il Tottenham, perdendo a Sheffield, ha detto addio alle residue speranze Champions League. Troppi dieci punti da recuperare, visto che le rivali hanno poi tutte vinto nel weekend appena concluso. José Mourinho cercherà comunque di fare filotto, ma il tecnico degli Spurs intanto deve valutare le condizioni di Dele Alli, non al meglio. Se l’inglese non dovesse farcela è Erik Lamela il favorito per fare il rifinitore dietro Harry Kane. A centrocampo Moussa Sissoko potrebbe rifiatare con Tanguy Ndombele che cerca sempre spazio (è uno dei più scontenti della rosa), mentre è quasi certo che Davinson Sánchez sarà fatto fuori in difesa. L’Everton ha un punto in meno e sogna il vantaggio, dopo aver già fatto lo scalpo del Leicester City. Per Carlo Ancelotti, oltretutto, ci sono buone notizie, perché Richarlison è recuperato e può partire titolare assieme a Dominic Calvert-Lewin in attacco nel 4-4-2. L’opzione aggiuntiva per il centrocampo è Gylfi Sigurðsson, anche se al momento sembra leggermente dietro i vari Alex Iwobi, Bernard e Tom Davies (scontata la presenza di André Gomes). Tottenham-Everton avrà come arbitro Graham Scott, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM-EVERTON
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Dier, Alderweireld, Davies; Sissoko, Winks; Bergwijn, Lamela, Son; Kane. Manager: Mourinho
Everton (4-4-2): Pickford; Coleman, Keane, Holgate, Digne; Iwobi, T. Davies, André Gomes, Bernard; Calvert-Lewin, Richarlison. Manager: Ancelotti
PRONOSTICO TOTTENHAM-EVERTON
Sfida tra due squadre che, in classifica, hanno appena un punto di distanza. Stasera dovrebbe essere un match vivace, in cui lo 0-0 anche per via del rendimento di entrambe è da escludere. Una scommessa da valutare è il GOAL: per William Hill ha 1.80 di quota.