Tottenham-Everton è il delicatissimo Monday Night di Premier League, sfida fra due squadre che a marzo avrebbero voluto avere tutt’altra classifica. Squadre in campo alle ore 21, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Tottenham ha di fatto perso l’ultima possibilità di vincere un trofeo a metà della scorsa settimana, uscendo in FA Cup col Middlesbrough. Un qualcosa che non sta certo bene ad Antonio Conte, ora intenzionato a risalire la classifica in Premier League. Nel suo 3-4-3 sta guadagnando posizioni Dejan Kuluševski: ora è lui favorito su Steven Bergwijn per giocare con Harry Kane e Heung-min Son. E anche l’altro ex Juventus, Rodrigo Bentancur, va verso una maglia da titolare. Nell’Everton è quasi un derby per Frank Lampard, vista la sua lunga militanza al Chelsea. La classifica dei Toffees fa paura: sei sconfitte nelle ultime sette giornate, il 2-0 al modesto Boreham Wood in FA Cup è un brodino che vale poco. In aggiunta ci sono di nuovo problemi per Dominic Calvert-Lewin, anche se il suo manager ha detto che sono buone le possibilità di averlo a disposizione. Richarlison va comunque verso il posto da centravanti, con il classe 2001 Anthony Gordon a sinistra. Sono tanti gli assenti nella metà blu di Liverpool, che rischia seriamente la retrocessione. Tottenham-Everton avrà come arbitro Michael Oliver, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM-EVERTON
Tottenham (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Doherty, Bentancur, Højbjerg, Sessegnon; Kuluševski, Kane, Son. Manager: Conte
Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Kenny; Doucouré, Allan, van de Beek; Gray, Richarlison, Gordon. Manager: Lampard
PRONOSTICO TOTTENHAM-EVERTON
Sfida fra deluse ma delle due è l’Everton ad aver fatto molto peggio in stagione, come riflette la classifica senza dover fare troppi giri di parole. La Combo 1 e Over 1.5 è data a 1.83 per Betnero: ci sta eccome.