Tottenham-Everton è la prima delle due partite di oggi in Premier League. Allo stadio degli Spurs il calcio d’inizio è previsto per le 17.30: ecco quali saranno le probabili formazioni e il nostro pronostico.
José Mourinho, nella scorsa stagione, per la prima volta dopo diciassette anni (e in assoluto fuori dal Portogallo) ha preso una squadra a campionato in corso. È riuscito a portare il Tottenham da poco fuori la zona retrocessione al sesto posto, ottenendo la qualificazione diretta ai gironi di Europa League. Ora deve costruire: le due novità di rilievo sono Matt Doherty come terzino destro e Pierre-Emile Højbjerg a centrocampo. Dele Alli trequartista e (come visto più volte nel documentario di Amazon) chiamato a essere sempre più decisivo, mentre Harry Kane non si discute. L’Everton è la squadra che, dopo Chelsea e Manchester City, si è mossa di più sul mercato. I tre big presi da Carlo Ancelotti nell’ultima settimana debuttano subito: Allan e Abdoulaye Doucouré a centrocampo, James Rodríguez trequartista col colombiano che spera di rivitalizzare la carriera col tecnico che lo ha portato a vincere la Champions League nel 2013-2014. Richarlison e Dominic Calvert-Lewin sono sempre i due attaccanti, anche se non si esclude qualche nuovo innesto da qui a fine mercato. Tottenham-Everton avrà come arbitro Martin Atkinson, diretta streaming su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM-EVERTON
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Alderweireld, Dier, Davies; Højbjerg, Winks; Lucas Moura, Alli, Son; Kane. Manager: Mourinho
Everton (4-3-1-2): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; André Gomes, Allan, Doucouré; J. Rodríguez; Richarlison, Calvert-Lewin. Manager: Ancelotti
PRONOSTICO TOTTENHAM-EVERTON
Di Harry Kane spesso si è detto che iniziava la stagione lentamente, “saltando” il mese di agosto. Non è successo l’anno scorso (dove poi però ha avuto un grave infortunio a Capodanno), ma soprattutto ora… si parte da settembre. Pensarlo marcatore, visti i precedenti con l’Everton, è una buona idea: 1.95 la quota di William Hill.