Il derby londinese Tottenham-Chelsea prevede grande spettacolo nel Monday Night di Premier League. Calcio d’inizio alle 21 ora italiana, le 20 locali: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il 6-1 del Manchester City sabato contro il Bournemouth fa sì che il Tottenham entri alla partita da secondo in classifica, ma gli Spurs hanno ben accolto il pareggio a sorpresa per 1-1 del Liverpool col Luton Town che ha evitato l’aggancio dei Reds. Ange Postecoglou ha una formazione ormai piuttosto nota, dal ruolo di Son Heung-min a James Maddison trequartista. I dubbi sono a sinistra: Brennan Johnson può essere preferito a Richarlison, mentre né Destiny Udogie né soprattutto Ben Davies sono al meglio. Se nessuno dei due dovesse dare garanzie possibile lo spostamento di Emerson Royal. Il Chelsea sta provando a risalire in classifica, anche se la brutta sconfitta col Brentford ha fatto ripiombare nel baratro Mauricio Pochettino e i suoi. Il rientro a pieno regime di Reece James è molto vicino, ma Axel Disasi potrebbe essere ancora dirottato come terzino destro (con Levi Colwill a sinistra). Cole Palmer è fra le poche note liete, lui è una sicurezza fra i titolari mentre lo sono meno Nicolas Jackson e Raheem Sterling (comunque probabili visto che Mykhaylo Mudryk non è al meglio). Tottenham-Chelsea avrà come arbitro Andrew Madley, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM-CHELSEA
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, van de Ven, Udogie; Sarr, Bissouma; Kuluševski, Maddison, Johnson; Son. Manager: Postecoglou.
Chelsea (4-3-3): R. Sánchez; Disasi, Thiago Silva, Badiashile, Colwill; Fernández, Caicedo, Gallagher; Palmer, Jackson, Sterling. Manager: Pochettino.
PRONOSTICO TOTTENHAM-CHELSEA
La logica direbbe Tottenham visto quanto mostrato nella prima parte di stagione, ma il Chelsea è piuttosto imprevedibile soprattutto come risultati. Forse meglio l’Over 2.5, a 1,66 da William Hill, perché qualche gol è probabile che ci sia.