Tottenham-Burnley è la prima partita della penultima giornata di Premier League, che ieri ha lasciato il posto alla finale di FA Cup vinta ai rigori dal Liverpool. Queste le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle 13 ora italiana.
Dopo il grande 3-0 all’Arsenal nel derby di giovedì il Tottenham ci crede. Intanto deve vincere oggi, poi deve sperare che i Gunners domani non vincano a Newcastle, per portarsi al quarto posto a una giornata dal termine. Per Antonio Conte, pur rigiocando dopo appena due giorni e mezzo, non può esserci spazio per la parola turnover. Anzi: è scontato che giochino gli stessi del tris, con Dejan Kuluševski e Heung-min Son che erano stati preservati nel finale. Il Burnley al momento sarebbe salvo, ma solo per una differenza reti favorevole nei confronti del Leeds United. Michael Jackson ha sostituito l’esonerato Sean Dyche e sta provando a raggiungere una faticosa permanenza in Premier League, ci sarà ancora da soffrire nonostante una partita in meno. L’ex Lione Maxwel Cornet giocherà in attacco assieme a Wout Weghorst, che dal suo arrivo a gennaio ha segnato però soltanto due gol. Duo però più o meno obbligato, anche perché Jay Rodriguez non è al meglio e partirà al massimo dalla panchina. Spazio a sinistra per il grande ex Aaron Lennon. Tottenham-Burnley avrà come arbitro Kevin Friend, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM-BURNLEY
Tottenham (3-4-3): Lloris; D. Sánchez, Dier, Davies; Emerson Royal, Bentancur, Højbjerg, Sessegnon; Kuluševski, Kane, Son. Manager: Conte
Burnley (4-4-2): Pope; C. Roberts, Collins, Long, Taylor; McNeil, Brownhill, Cork, Lennon; Weghorst, Cornet. Manager: Jackson
PRONOSTICO TOTTENHAM-BURNLEY
Sfida complicatissima per il Burnley, che dovrà probabilmente cercare altrove i punti salvezza (ha comunque un recupero in settimana) pur avendo vinto 1-0 il 23 febbraio. C’è la Combo 1 e NO GOAL da giocare, è a 2.11 su Betnero.