Tottenham-Bournemouth chiude il 2023 di Premier League alle 15 ora italiana. Di seguito quali saranno le probabili formazioni della partita, assieme al nostro pronostico.
È naufragato a Brighton giovedì sera il Tottenham, subendo una pesante sconfitta (4-2, ma era 4-0 sino a pochi minuti dalla fine) che allontana ulteriormente da una vetta che due mesi fa toccava con tranquillità. Ultima per capitan Heung-min Son, atteso poi a gennaio dalla Coppa d’Asia e chissà quando tornerà. Giovani Lo Celso sostituisce Dejan Kuluševski, che si aggiunge a Yves Bissouma nell’elenco degli squalificati. L’emergenza in difesa, che dura da novembre, porta Ange Postecoglou ad adattare Emerson Royal così come Ben Davies (in origine sarebbero laterali). Il Bournemouth sta volando: quattro vittorie consecutive, sei nelle ultime sette e non perde dal 4 novembre (contro il Manchester City). Andoni Iraola ha trovato la quadra e ora deve capire se anche contro una big i suoi possono far bene. A cominciare da Dominic Solanke, autore di dodici gol in Premier League di cui ben otto nelle ultime sette giornate (la striscia positiva) e tripletta nell’ultima trasferta a Nottingham. Ma nelle Cherries vanno evidenziate anche le prestazioni di Marcos Senesi in difesa (pure aiutando la manovra offensiva) e dell’ex portiere di Fiorentina e Juventus Neto. Tottenham-Bournemouth avrà come arbitro Simon Hooper, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM-BOURNEMOUTH
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Emerson Royal, Davies, Udogie; Skipp, Sarr; Johnson, Lo Celso, Son; Richarlison. Manager: Postecoglou.
Bournemouth (4-2-3-1): Neto; Smith, Zabarnyi, Senesi, Kerkez; Christie, Scott; Semenyo, Kluivert, Tavernier; Solanke. Manager: Iraola.
PRONOSTICO TOTTENHAM-BOURNEMOUTH
Difficile possano mancare i gol nello stadio del Tottenham questo pomeriggio, visto che di fronte si trovano due squadre che puntano a segnare. È una buona idea forzare un po’ la scommessa e prendere l’Over 3.5, che William Hill mette a 1,90.