Tottenham-Aston Villa rimette in campo l’ex capolista della Premier League, che però può sfruttare l’1-1 di Manchester City-Liverpool di ieri. A Londra si gioca alle 15, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Novembre nero finora per il Tottenham, che ha iniziato il mese imbattuto ed è uscito con le ossa rotte dall’1-4 col Chelsea (fra espulsi e infortunati) e dal 2-1 col Wolverhampton (subendo i due gol dal 90′ in poi). Ange Postecoglou ritrova Destiny Udogie dalla squalifica, ma per lo stesso motivo è ancora fuori Cristian Romero e alla lista si aggiunge Yves Bissouma. Le tante assenze possono riportare Rodrigo Bentancur titolare, sarebbe la prima volta in stagione. Manca sempre James Maddison, che tornerà solo nel 2024 come Micky van de Ven, senza nemmeno Richarlison in attacco tocca a Brennan Johnson. Per l’Aston Villa situazione molto più tranquilla, perché il quinto posto a -1 dai rivali odierni è comunque un risultato da evidenziare. Unai Emery dovrebbe avere a disposizione Matty Cash, che durante la sosta (passata a Birmingham non rispondendo alla convocazione della Polonia) ha dovuto smaltire un infortunio alla spalla. Moussa Diaby sarà la spalla di Ollie Watkins, in un 4-4-2 che può trasformarsi anche in 4-2-3-1. Occhio a John McGinn, molto prolifico in stagione e in gol anche con la Scozia. Tottenham-Aston Villa avrà come arbitro Rob Jones, diretta TV su Sky Sport Arena.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM-ASTON VILLA
Tottenham (4-3-3): Vicario; Pedro Porro, Dier, Davies, Udogie; Højbjerg, Skipp, Bentancur; Kuluševski, Son, Johnson. Manager: Postecoglou.
Aston Villa (4-4-2): E. Martínez; Cash, Konsa, Pau Torres, Digne; McGinn, Kamara, Douglas Luiz, Bailey; Diaby, Watkins. Manager: Emery.
PRONOSTICO TOTTENHAM-ASTON VILLA
Il Tottenham se vince aggancia il Manchester City al secondo posto, a -1 dall’Arsenal capolista, ma è in netta difficoltà. L’Aston Villa può approfittarne e si può segnare tanto: Over 3.5 a 2,20 da William Hill.