Pronostico Tottenham-Arsenal, Premier League: probabili formazioni

0

Tottenham-Arsenal è un derby del Nord di Londra determinante per la zona Champions League, coi Gunners quattro punti sopra a tre partite dalla fine della Premier League. Alle 20.45 il calcio d’inizio, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

Tottenham con le spalle al muro, visto che ragionevolmente non può più prendere il Chelsea (a -8 dopo lo 0-3 di ieri a Leeds) e non è nemmeno padrone del proprio destino. Pochi dubbi di formazione per Antonio Conte, dopo aver fermato sabato scorso il Liverpool in un pareggio che, alla fine, non è servito a nessuno. Fasce sempre obbligate con Ryan Sessegnon ed Emerson Royal perché le alternative sono indisponibili, davanti guida Harry Kane. L’Arsenal arriva meglio a questa partita, anche perdendo resterebbe quarto ma con un chiaro rischio. Mikel Arteta nell’ultimo mese ha dato fiducia a Eddie Nketiah, titolare per cinque gare di fila, e lo ha ripagato con due doppiette di cui l’ultima decisiva col Leeds United. Questo significa nuova panchina per Alexandre Lacazette, sacrificato dall’exploit del compagno. Bukayo Saka e Ben White sono in dubbio, per dichiarazioni dello stesso manager, dovranno essere valutati in giornata. Sicure invece le assenze di Kieran Tierney (o Cédric Soares o Takehiro Tomiyasu a sinistra) e Thomas Partey. Tottenham-Arsenal avrà come arbitro Paul Tierney, diretta TV su Sky Sport Calcio.

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM-ARSENAL

Tottenham (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson Royal, Bentancur, Højbjerg, Sessegnon; Kuluševski, Kane, Son. Manager: Conte
Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, Holding, Gabriel Magalhães, Cédric Soares; Elneny, Xhaka; Saka, Ødegaard, Martinelli; Nketiah. Manager: Arteta

PRONOSTICO TOTTENHAM-ARSENAL

North London Derby che si preannuncia infuocato per la posta in palio che assegna. Non ci sono stati tantissimi gol in casa degli Spurs negli ultimi precedenti, ma stavolta la situazione potrebbe cambiare: fiducia sul GOAL che Betnero offre in palinsesto a 1.61.