Torino-Venezia è l’anticipo serale di quest’oggi in Serie A. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della sfida delle ore 20.45 all’Olimpico.
L’ultima settimana del Torino non è certo stata da dimenticare. Prima la sconfitta contro l’Udinese allo scadere, la prima nel 2022, poi l’infortunio di Dennis Praet che ieri ha riportato un’infrazione ossea a livello del quinto metatarso del piede destro. Ivan Jurić è pure senza gli squalificati Saša Lukić e Rolando Mandragora, ossia i due centrocampisti, quindi tocca all’esordio dal 1′ di Samuele Ricci e a Tommaso Pobega. Nel tridente sarà Marko Pjaca a giocare con Josip Brekalo e Antonio Sanabria, torna però Andrea Belotti che potrebbe avere uno spezzone. Nel Venezia subito assente perché positivo il nuovo acquisto Aleš Matějů, tesserato in settimana dopo lo svincolo dal Brescia. Paolo Zanetti deve rinunciare anche al portiere Sergio Romero (in Argentina per la nascita del figlio), che sarà sostituito da Luca Lezzerini. Squalificati Pietro Ceccaroni e Tyronne Ebuehi dopo la sconfitta col Napoli, la difesa si reinventa con Ethan Ampadu e Marco Modolo ma intanto torna Maximilian Ullmann a sinistra. Thomas Henry è solo subentrato domenica scorsa, giocando poco meno di mezz’ora, per oggi previsto il suo rientro da titolare: è pure l’ultimo ad aver segnato, all’Inter. Torino-Venezia avrà come arbitro Antonio Giua, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-VENEZIA
Torino (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Djidji, Bremer, Rodríguez; Singo, Pobega, Ricci, Vojvoda; Brekalo, Pjaca; Sanabria. Allenatore: Jurić
Venezia (4-3-3): Lezzerini; Ampadu, Caldara, Modolo, Ullmann; Busio, Tessmann, Cuisance; Okereke, Henry, Aramu. Allenatore: Zanetti
PRONOSTICO TORINO-VENEZIA
Il Venezia sembra essere in un momento di difficoltà ed è pure entrato in zona retrocessione, pur avendo una partita in meno rispetto al Cagliari. Si può giocare la Combo 1 e Over 1.5, a 1.80 come quota.