Torino-Sassuolo è un match che vale soprattutto per i granata, che possono lanciarsi in classifica. Queste le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle ore 15.
Il Torino è una delle migliori squadre di questo inizio di 2022 in Serie A e vuole concludere al meglio un gran mese di gennaio. Ivan Jurić, che ieri ha avuto una conferenza stampa piuttosto polemica, confermerà gran parte della squadra che ha vinto con la Sampdoria otto giorni fa. Fra questi Wilfried Singo, autore di due gol consecutivi, e Mërgim Vojvoda che gli serve gli assist dall’altra fascia. Ballottaggio fra Rolando Mandragora e Tommaso Pobega, in difesa può rivedersi Koffi Djidji. Il Sassuolo ha frenato la sua risalita con la sconfitta per 2-4 contro il Verona di sette giorni fa. Alessio Dionisi in Coppa Italia col Cagliari non aveva Domenico Berardi ma salvo ribaltoni oggi dovrebbe tornare quantomeno in squadra. L’emergenza sembra essere passata per i neroverdi, col ballottaggio fra Georgios Kyriakopoulos (si è mosso bene da esterno alto nonostante il KO con l’Hellas) e Grégoire Defrel. Torna Davide Frattesi al posto di Abdou Harroui, il cui gol mercoledì ha permesso di raggiungere i quarti di finale, poi solito dubbio fra Jeremy Toljan e Mert Müldür. Torino-Sassuolo avrà come arbitro Gianluca Manganiello, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-SASSUOLO
Torino (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Djidji, Bremer, Rodríguez; Singo, Lukić, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. Allenatore: Jurić
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiricheș, G. Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez; D. Berardi, Raspadori, Kyriakopoulos; Scamacca. Allenatore: Dionisi
PRONOSTICO TORINO-SASSUOLO
Il Torino ha vinto sei delle ultime sette in casa e, guardando solo al campionato, quattro delle ultime cinque giornate (KO solo contro l’Inter capolista). Il momento dei granata è splendido e, nonostante il Sassuolo non sia certo una squadra rinunciataria, si può dare fiducia all’1: da 888sport è dato a 2.10.