Torino-Milan potrebbe non iniziare con i rossoneri in testa: dipenderà dal risultato nel pomeriggio del Napoli. In ogni caso partita fondamentale alle ore 20.45 all’Olimpico: ecco probabili formazioni e pronostico.
Il Torino, dopo aver vinto a Salerno, ha sistemato la sua classifica e può fare un finale di stagione tranquillo. Ivan Jurić però non è uomo che molla, peraltro chi c’era l’anno scorso (non il tecnico) deve riscattare uno 0-7. Non ci sarà Rolando Mandragora per un problema fisico, spazio quindi a Samuele Ricci. Torna dopo la squalifica Tommaso Pobega, prenderà il posto di Marko Pjaca mentre è confermato Josip Brekalo. E in porta toccherà ancora una volta a Etrit Berisha, che pare aver superato Vanja Milinković-Savić nelle gerarchie. Il Milan avrà ancora Olivier Giroud e non Zlatan Ibrahimović in attacco, anche perché lo svedese non figura tra i convocati all’ultimo come Ismaël Bennacer e Ante Rebić. Non tantissimi dubbi per Stefano Pioli, chiamato a riscattare il deludente 0-0 di lunedì sera col Bologna che ha fatto avvicinare le inseguitrici. La novità è quella rappresentata dal ritorno da titolare di Alexis Saelemaekers, che stavolta sarà preferito a Junior Messias. Come trequartista più Brahim Díaz di Rade Krunić, pur non essendo stato certo convincente in questo spazio di stagione. Per il resto i rossoneri hanno scelte più o meno obbligate per le assenze. Torino-Milan avrà come arbitro Daniele Doveri, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-MILAN
Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodríguez; Singo, Lukić, Ricci, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti. Allenatore: Jurić
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Pioli
PRONOSTICO TORINO-MILAN
Lo 0-7 dell’anno scorso pesa ancora, ma il Milan non può certo guardare ai precedenti perché ha Inter e Napoli alle calcagne. Deve solo vincere: se riprende a farlo il destino resta nelle sue mani. La quota del 2, nel palinsesto del bookmaker 888sport, è 1.95: si può giocarla.