Torino-Juventus mette in campo una nuova edizione del derby della Mole, che negli ultimi trent’anni è stato praticamente sempre a senso unico. Alle 18 la classicissima all’Olimpico Grande Torino: le probabili formazioni e il pronostico.
Il Torino cerca di interrompere la lunghissima striscia negativa nel derby: parola di Ivan Jurić, dopo che sabato scorso è arrivato un brusco stop alle speranze europee perdendo nel recupero a Empoli. Troppo presto per rivedere Ivan Ilić, ci saranno Karol Linetty e Samuele Ricci a centrocampo. Con Duván Zapata il ballottaggio è fra Antonio Sanabria, sempre troppo incostante, e David Okereke. C’è poi Raoul Bellanova che deve riscattare l’errore costato il 3-2 sette giorni fa. Per la Juventus la zona Champions League è quella su cui si basa anche la valutazione sul futuro di Massimiliano Allegri, dopo le voci in settimana. Il tecnico ha detto ieri in conferenza stampa di avere due dubbi, senza però specificare quali. La sensazione è che possano essere i due esterni: a destra uno fra Andrea Cambiaso e Timothy Weah, a sinistra uno fra Filip Kostić e Samuel Iling-Junior. Davanti invece quasi impossibile prescindere da Federico Chiesa e Dušan Vlahović. Così come da Federico Gatti dietro: ha aperto il derby d’andata e deciso l’ultima con la Fiorentina. Torino-Juventus avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-JUVENTUS
Torino (3-4-1-2): Milinković-Savić; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ricci, Rodríguez; Vlašić; Zapata, Sanabria. Allenatore: Jurić.
Juventus (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostić; Vlahović, Chiesa. Allenatore: Allegri.
PRONOSTICO TORINO-JUVENTUS
In genere la Juventus in un modo o nell’altro riesce a vincere il derby e in maniera non certo spettacolare. Ecco perché si può giocare senza troppi indugi il 2 semplice, peraltro messo in palinsesto a 2,26 su William Hill.