Torino-Inter è il primo anticipo di oggi dell’ultima giornata di Serie A, con calcio d’inizio alle 18.30 all’Olimpico. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il Torino punta a chiudere all’ottavo posto, sperando poi che l’UEFA squalifichi la Juventus liberando il posto in UEFA Europa Conference League. Ivan Jurić non vuole lasciare nulla di intentato, non recupera però Nemanja Radonjić ed è assente anche l’ex Valentino Lazaro che si è fermato a inizio settimana. Dietro Antonio Sanabria giocano Nikola Vlašić e Aleksej Miranchuk, l’alternativa è l’altro ex Yann Karamoh che negli scorsi giorni ha rinnovato il contratto. Con il russo sarebbe possibile la stessa formazione vista sette giorni fa a La Spezia. Per l’Inter sono le prove generali della finale di Champions League di sabato prossimo a Istanbul, dopo aver ottenuto l’aritmetica certezza di partecipare alla prossima. Simone Inzaghi permetterà a Samir Handanović di raggiungere Iván Ramiro Córdoba nella top-10 dei giocatori con più presenze di sempre, poi qualche altro cambio ma senza stravolgere. Raoul Bellanova o Denzel Dumfries sulla fascia destra, Robin Gosens su quella sinistra. Rifiata Nicolò Barella in vista del Manchester City, c’è Roberto Gagliardini ormai al passo d’addio. E in attacco Romelu Lukaku e Lautaro Martínez sono favoriti su Edin Džeko, ma occhio al Primavera Dennis Curatolo. Torino-Inter avrà come arbitro Michael Fabbri, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-INTER
Torino (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Schuurs, Buongiorno, Rodríguez; Singo, Ilić, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlašić; Sanabria. Allenatore: Jurić
Inter (3-5-2): Handanović; Darmian, de Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Brozović, Çalhanoğlu, Gosens; Lukaku, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi
PRONOSTICO TORINO-INTER
Le motivazioni sono tutte dalla parte del Torino, con l’Inter che ha inevitabilmente la testa alla Champions League e in campionato il suo l’ha fatto nonostante diverse difficoltà. 1 a 2.60 su 888sport.