Torino-Genoa è in programma alle 18.30 per la terza giornata di Serie A. Queste le probabili formazioni e il pronostico per la partita dell’Olimpico Grande Torino.
Tanti elogi per il mercato ma la classifica del Torino non è certo eccezionale: un punto in due giornate, lo 0-0 all’esordio col Cagliari. Ivan Jurić ha tanto voluto un attaccante ed è arrivato Duván Zapata, subito atteso al debutto visto che peraltro Antonio Sanabria si è infortunato. Occhio al possibile cambio modulo, avanzando Nikola Vlašić al suo fianco nel 3-5-2: Nemanja Radonjić il sacrificato in questo caso, con Adrien Tameze aggiunto in mezzo. Valentino Lazaro può essere preferito a Mërgim Vojvoda a sinistra. Il Genoa ha trovato la prima vittoria dal ritorno in Serie A domenica scorsa, battendo 0-1 la Lazio con gol di Mateo Retegui convocato venerdì in Nazionale da Luciano Spalletti. Alberto Gilardino sta inserendo Ruslan Malinovskyi e per dare maggiore centralità all’ucraino pensa al cambio modulo: via il 3-5-2, si passa al 4-2-3-1. Qui ad avanzare sarebbe Morten Frendrup, largo a destra, mentre Albert Guðmundsson da seconda punta si sposterebbe ad ala sinistra. Dietro di lui, come terzino, più Johan Vásquez di Aarón Martín per dare continuità rispetto a com’era strutturata in precedenza la difesa a tre. Torino-Genoa avrà come arbitro Daniele Chiffi, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-GENOA
Torino (3-4-2-1): Milinković-Savić; Schuurs, Buongiorno, Rodríguez; Bellanova, Tameze, Ricci, Ilić, Lazaro; Vlašić, Zapata. Allenatore: Jurić.
Genoa (4-2-3-1): J. Martínez; Sabelli, Bani, Drăgușin, Vásquez; Strootman, Badelj; Frendrup, Malinovskyi, Guðmundsson; Retegui. Allenatore: Gilardino.
PRONOSTICO TORINO-GENOA
Indicazioni contrastanti per entrambe dalle prime due giornate di Serie A, con il Torino che si è rinforzato col mercato (soprattutto in attacco, oltre che tenendo Alessandro Buongiorno) e il Genoa che ha subito riscattato il KO con la Fiorentina. Potrebbe finire X: 888sport lo paga 3.20.