Torino-Frosinone è l’ultima partita dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, chi vince va agli ottavi sul campo del Napoli. A seguire le probabili formazioni e il pronostico, il match è alle 21 all’Olimpico.
Il Torino ha recuperato sia Nikola Vlašić sia Duván Zapata, con le parole di ieri di Ivan Jurić che non escludono un impiego dal 1′ per entrambi. L’emergenza si sposta quindi in difesa, dove il buco del grave infortunio di Perr Schuurs non è stato ancora colmato: Mërgim Vojvoda può scalare braccetto di destra, con Valentino Lazaro largo a sinistra. Gvidas Gineitis può essere schierato di nuovo a centrocampo, in una linea a cinque e non a quattro viste le necessità davanti. Per il Frosinone l’obiettivo primario, ancor più della qualificazione, è dimenticare il blackout di domenica, dove avanti 0-3 fino al 72′ a Cagliari ha poi perso 4-3 in maniera incredibile. Eusebio Di Francesco si è detto molto arrabbiato per il ribaltone, cambierà inevitabilmente qualcosa. Walid Cheddira è un nome probabile, essendo partito a sorpresa in panchina (con Marvin Çuni – non convocato oggi – al suo posto) all’Unipol Domus. Torna Luca Mazzitelli, che in campionato ha dovuto scontare una giornata di squalifica, in un centrocampo che vedrà anche Luca Garritano mentre in porta c’è spazio per il vice di Stefano Turati ossia Michele Cerofolini. Torino-Frosinone avrà come arbitro Francesco Fourneau, diretta TV su Italia 1.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-FROSINONE
Torino (3-5-1-1): Milinković-Savić; Vojvoda, Buongiorno, Rodríguez; Bellanova, Gineitis, S. Ricci, Linetty, Lazaro; Vlašić; Zapata. Allenatore: Jurić.
Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Oyono, Okoli, S. Romagnoli, Marchizza; Barrenechea, Mazzitelli, Garritano; Soulé, Cheddira, Reinier. Allenatore: Di Francesco.
PRONOSTICO TORINO-FROSINONE
Il Torino non è certo la squadra più prolifica dell’ultimo periodo, ma stasera la partita dovrebbe essere più aperta delle precedenti. Si può provare – in controtendenza – l’Over 2.5, offerto a 2,05 da William Hill.