Torino-Empoli completa la batteria di anticipi della sedicesima giornata di Serie A stasera alle 20.45. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della partita dell’Olimpico Grande Torino.
Il Torino cerca di mettere alle spalle le critiche e trovare un’altra vittoria: con sette punti in tre giornate i granata di certo non si potrebbero dire in difficoltà. Da capire se Ivan Jurić darà una nuova chance a Nemanja Radonjić, stavolta a disposizione dopo tante polemiche e la possibilità che parta a gennaio. Dovrebbe farlo dalla panchina, con Nikola Vlašić dietro la nuova coppia (già da qualche settimana) formata da Antonio Sanabria e Duván Zapata. Karol Linetty sostituisce Samuele Ricci, che salta la sfida da ex. Nell’Empoli stavolta Aurelio Andreazzoli torna a poter contare su Tommaso Baldanzi, un’assenza con cui ha dovuto convivere per due mesi avendolo avuto a disposizione solo per poche partite. Visto il lungo stop inevitabile che riparta dalla panchina, non essendoci Francesco Caputo infortunatosi lunedì col Lecce spazio a Stiven Shpendi in attacco assieme a Nicolò Cambiaghi e Matteo Cancellieri. Per precauzione resta invece fuori Viktor Kovalenko, non al meglio. Tyronne Ebuehi va a sostituire un altro infortunato recente nei toscani, ossia Bartosz Bereszyński come terzino destro. Torino-Empoli avrà come arbitro Livio Marinelli, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-EMPOLI
Torino (3-4-1-2): Milinković-Savić; Tameze, Buongiorno, Rodríguez; Bellanova, Linetty, Ilić, Vojvoda; Vlašić; Sanabria, Zapata. Allenatore: Jurić.
Empoli (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Shpendi, Cancellieri. Allenatore: Andreazzoli.
PRONOSTICO TORINO-EMPOLI
Torino di gran lunga favorito su un’Empoli che fatica a trovare risultati, anche se ha mosso la classifica col Lecce. Però c’è il NO GOAL che paga più dell’1, quindi si può andare a cercare una giocata leggermente più alta: 1,80 contro 1,60 nel riferimento quote.