Torino-Empoli è il primo dei due posticipi del turno infrasettimanale di Serie A. All’Olimpico si gioca alle ore 18.30, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Torino dovrà fare a meno di Andrea Belotti per circa due mesi, e vista la situazione del contratto chissà che maglia avrà quando potrà giocare di nuovo. Non è l’unico infortunio che Ivan Jurić deve gestire, perché c’è anche Koffi Djidji che si è fermato: ballottaggio fra Armando Izzo e David Zima per sostituirlo. In attacco ovviamente Antonio Sanabria, dietro di lui potrebbe riposare Josip Brekalo con due fra Karol Linetty, Dennis Praet e Marko Pjaca. L’Empoli ha ritrovato la vittoria sabato scorso contro la Fiorentina, ribaltando il risultato nel finale. Aurelio Andreazzoli vola sempre ben alto rispetto alla zona salvezza e deve ringraziare Andrea Pinamonti, che si sta imponendo come l’attaccante principale dei toscani. Può esserci il rilancio come trequartista di Nedim Bajrami, da capire se con Liam Henderson oppure con un attaccante come Federico Di Francesco. Due le discussioni per quanto riguarda il pacchetto arretrato: Fabiano Parisi o Riccardo Marchizza come terzino sinistro, Lorenzo Tonelli e Sebastiano Luperto assieme a Simone Romagnoli al centro. Torino-Empoli avrà come arbitro Andrea Colombo, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-EMPOLI
Torino (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Zima, Bremer, Buongiorno; Aina, Lukić, Pobega, Vojvoda; Praet, Pjaca; Sanabria. Allenatore: Jurić
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanović, S. Romagnoli, Tonelli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli
PRONOSTICO TORINO-EMPOLI
Non è stata una settimana semplice fin qui per il Torino, non solo per gli infortuni ma anche per la sconfitta contro la Roma. I granata proveranno a rilanciarsi, trovano però un avversario assolutamente ostico che ha messo in difficoltà in tanti soprattutto quando ha giocato in trasferta. C’è da giocare il GOAL, pagato 1.66 nel palinsesto di 888sport.