Torino-Cremonese completa alle 20.45 il programma della ventitreesima giornata di Serie A, come ultimo posticipo. Queste le probabili formazioni e il pronostico della partita dell’Olimpico.
Il Torino vuole arrivare al derby con una vittoria che gli permetterebbe di giocarsela per l’Europa. Ivan Jurić ha da valutare Nikola Vlašić, che ieri ha sentito uno spasmo muscolare ed è in fortissimo dubbio: probabile sia preservato, con Yann Karamoh o Nemanja Radonjić al suo posto. Non recuperano né Samuele Ricci né Pietro Pellegri, mentre Ivan Ilić c’è seppur non al meglio (probabile panchina oppure gestione delle forze sostituendolo anzitempo in caso di partenza dal 1′). La Cremonese è sempre l’unica squadra senza vittorie in questa Serie A, un chiodo fisso per Davide Ballardini che ha comunque ancora speranze (seppur minime). Riecco la coppia d’attacco formata da Cyriel Dessers e David Okereke, con entrambi che di recente hanno avuto problemi fisici ora però superati. A centrocampo c’è la coppia di ex formata da Marco Benassi e Soualiho Meïté, con Charles Pickel che può giocare sia nei tre in mezzo sia più avanzato rendendo il modulo un 3-4-1-2 anziché 3-5-2. Con Johan Vásquez squalificato da monitorare il ritorno di Luka Lochoshvili, assente per infortunio dal 9 gennaio, con Emanuel Aiwu come altra opzione. Torino-Cremonese avrà come arbitro Giacomo Camplone, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-CREMONESE
Torino (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Aina, Vieira, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. Allenatore: Jurić
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; A. Ferrari, Chiricheș, Aiwu; Sernicola, Benassi, Pickel, Meïté, Valeri; Okereke, Dessers. Allenatore: Ballardini
PRONOSTICO TORINO-CREMONESE
Per il Torino necessario trovare la vittoria, anche perché altrimenti l’avvicinamento al derby (già di suo sempre complicato) avrebbe ulteriori difficoltà. L’1 non è nemmeno dato così basso, perché da Snai si trova a 1.70 ed è una quota accettabile.