Torino-Cagliari vede il ritorno in Serie A dei rossoblù, promossi in pieno recupero ai play-off a giugno, contro i granata che vogliono essere protagonisti. Queste le probabili formazioni e il pronostico del match delle ore 18.30.
Il Torino ha ben impressionato in estate, anche se Ivan Jurić continua a non essere contento e chiede qualche rinforzo in più. Per ora deve accontentarsi di un solo volto nuovo, peraltro un ex che segnò a maglie invertite nell’ultima sfida: Raoul Bellanova laterale destro. Nemanja Radonjić affiancherà Nikola Vlašić (favorito su Yann Karamoh) nei due dietro Antonio Sanabria, con Perr Schuurs che continua a fare il terzo di difesa sul centro-destra. Il Cagliari è l’ultima neopromossa che debutta in questa Serie A, dopo che Frosinone e Genoa hanno entrambe perso. Claudio Ranieri vuole che i suoi lottino su ogni pallone e dovrebbe dare continuità agli stessi undici visti nove giorni fa contro il Palermo in Coppa Italia. Significa Gaetano Oristanio seconda punta con Leonardo Pavoletti, lasciando fuori Eldor Shomurodov ancora in ritardo di condizione ma anche l’elettrico Zito Luvumbo. Ha recuperato Jakub Jankto, che insidia Paulo Azzi come esterno alto a sinistra, prima convocazione poi per Matteo Prati in gruppo da metà settimana e preso dalla SPAL. Torino-Cagliari avrà come arbitro Federico Dionisi, diretta TV su Sky Sport 251 e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-CAGLIARI
Torino (3-4-2-1): Milinković-Savić; Schuurs, Buongiorno, Rodríguez; Bellanova, Ricci, Ilić, Vojvoda; Vlašić, Radonjić; Sanabria. Allenatore: Jurić.
Cagliari (4-4-2): Radunović; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nández, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Oristanio, Pavoletti. Allenatore: C. Ranieri.
PRONOSTICO TORINO-CAGLIARI
Il Torino si ritrova di nuovo davanti il proprio pubblico, come contro la Feralpisalò in Coppa Italia, e vuole dimostrare di poter competere per l’Europa. Il Cagliari si è reinventato guastafeste, viste le vittorie allo scadere dell’ultimo periodo: GOAL a 2.07 sul palinsesto di 888sport.