Pronostico Torino-Benevento, 38ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Torino-Benevento poteva essere uno spareggio salvezza clamoroso, invece il pareggio dei granata martedì con la Lazio ha chiuso i giochi. In campo quindi senza obiettivi alle ore 20.45, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Il Torino ha sofferto tantissimo, ma alla fine è riuscito a conquistare una salvezza che si stava complicando fortemente. Davide Nicola non avrà Saša Lukić per un problema fisico, quindi è ballottaggio fra Karol Linetty e Simone Verdi per completare il centrocampo. Cristian Ansaldi e Mërgim Vojvoda sono i favoriti sulle fasce, così come Antonio Sanabria può essere preferito a Simone Zaza per affiancare Andrea Belotti. In porta regolarmente Salvatore Sirigu dato l’infortunio di Vanja Milinković-Savić che non ha recuperato. Il Benevento si congeda dalla Serie A dopo un girone di ritorno imbarazzante, in cui ha vinto solo proprio a Torino, ma in casa della Juventus. Filippo Inzaghi può dare un’opportunità in porta al veterano Pier Graziano Gori, favorito su Nicolò Manfredini. Occasione poi per i giovani, come Christian Pastina in difesa e Giuseppe Di Serio come attaccante d’appoggio. Come centravanti Gianluca Lapadula è sempre favorito su Adolfo Gaich, che dopo il gol all’Allianz Stadium si è bloccato e bisognerà capire se i sanniti lo riscatteranno. Torino-Benevento avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta TV su Sky Sport 254 (DTT 485).

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-BENEVENTO

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Rincón, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti. Allenatore: Nicola
Benevento (4-3-2-1): Gori; Letizia, Tuia, Glik, Pastina; Hetemaj, Viola, Dabo; R. Insigne, Di Serio; Lapadula. Allenatore: F. Inzaghi

PRONOSTICO TORINO-BENEVENTO

Comunque vada sarà una chiusura mesta per entrambe le squadre: il Torino per una stagione molto deludente, il Benevento per una retrocessione che all’andata (finì 2-2 con pareggio allo scadere di Zaza) sembrava impensabile. Per chi pensa a una gara senza stimoli c’è l’Under 2.5, che paga molto ossia 2.50.