Torino-Atalanta vede entrambe le squadre in cerca di conferme dopo le belle vittorie sulle due romane nella scorsa giornata. All’Olimpico è l’anticipo delle ore 20.45: ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Ivan Jurić sperava di aver definitivamente recuperato Nemanja Radonjić, ma ieri il serbo ha accusato una lesione al retto femorale e rischia di stare fuori non meno di venti giorni. Nel Torino torna titolare Yann Karamoh, favorito su Nikola Vlašić diventato nel 2023 un oggetto misterioso. Sta avendo buon minutaggio in questa fase di stagione Andreaw Gravillon, che dovrebbe essere scelto anziché Koffi Djidji. In mezzo al campo il dubbio resta quello tra Samuele Ricci e Karol Linetty. Atalanta ancora senza Ademola Lookman, l’ha anticipato ieri Gian Piero Gasperini in conferenza stampa. Non è stata finora la stagione di Duván Zapata, ma il colombiano può di nuovo lasciare Rasmus Højlund in panchina ed essere lui il referente offensivo dei bergamaschi. Prosegue il ballottaggio in porta, dove nelle ultime giornate ha fatto bene Marco Sportiello che ha preso il posto di Juan Musso. A centrocampo Éderson va davanti alla difesa con Marten de Roon, mentre si alza Teun Koopmeiners che agirà sulla linea dei trequartisti assieme a Mario Pašalić o Jérémie Boga. Torino-Atalanta avrà come arbitro Juan Luca Sacchi, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-ATALANTA
Torino (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilić, Rodríguez; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. Allenatore: Jurić
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Tolói, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Éderson, de Roon, Mæhle; Koopmeiners, Pašalić; Zapata. Allenatore: Gasperini
PRONOSTICO TORINO-ATALANTA
C’è da vedere chi riuscirà a confermarsi, in una partita che si preannuncia molto equilibrata fra l’allievo (Jurić) e il maestro (Gasperini) che si conoscono alla perfezione. Sembra serata da opzione GOAL, che paga poco più di 1.80.