Torino-Atalanta è il primo match della seconda giornata di Serie A. Si torna a giocare anche il sabato alle 15, come avverrà allo Stadio Olimpico Grande Torino: ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Torino cambia, inevitabilmente, dopo il brutto esordio di Firenze. Marco Giampaolo dovrebbe dare l’esordio a Nicola Murru in difesa, visti i problemi di Ricardo Rodríguez, ma Cristian Ansaldi spera di avere la meglio. Per il kosovaro Mërgim Vojvoda prima da titolare come terzino destro, Armando Izzo scala di nuovo al centro con Nicolas Nkoulou. Il tridente offensivo sarà lo stesso di sabato scorso, con Simone Verdi ancora dalla panchina, a centrocampo resta fuori Soualiho Meïté. L’Atalanta è all’esordio stagionale, con la partita contro la Lazio rinviata a mercoledì. Non c’è fra i convocati Josip Iličić: ancora troppo presto per lui dopo i noti problemi. Subito invece i nuovi Sam Lammers e Johan Mojica, comprati in settimana, ma andranno in panchina. Squalificati Berat Djimsiti e Cristian Romero, la difesa è praticamente obbligata con l’inserimento di Boško Šutalo. Per Gian Piero Gasperini undici titolare senza nuovi acquisti, in ballottaggio è a tre fra Remo Freuler, Ruslan Malinovskyi e Mario Pašalić. In porta Marco Sportiello sarà il titolare fino al recupero di Pierluigi Gollini, che ne avrà ancora per un po’. Torino-Atalanta avrà come arbitro Massimiliano Irrati, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-ATALANTA
Torino (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Izzo, Nkoulou, Murru; Lukić, Rincón, Linetty; Berenguer; Belotti, Zaza. Allenatore: Giampaolo
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Tolói, Caldara, Šutalo; Hateboer, de Roon, Pašalić, Gosens; Malinovskyi, Gómez; D. Zapata. Allenatore: Gasperini
PRONOSTICO TORINO-ATALANTA
Comincia il campionato dell’Atalanta e non può che essere una delle big più attese del weekend. La partenza col piede giusto dei bergamaschi, ossia il 2, ha una quota di 1.66 per 888sport: il Torino convince ancora poco.