Pronostico Ternana-Cagliari, 16ª giornata Serie B: probabili formazioni

0

Ternana-Cagliari è l’unico anticipo oggi per il turno infrasettimanale di Serie B, alle 20.30 al Liberati. Queste le probabili formazioni e il pronostico della partita della sedicesima giornata.

Aurelio Andreazzoli ha fatto appena in tempo a conoscere la Ternana che l’ha già dovuta guidare, sabato nella sconfitta per 2-1 contro il Venezia. L’allenatore ex Empoli non avrà gli attaccanti Alfredo Donnarumma e Andrea Favilli, oltre all’ex Marco Capuano, ma recupera Marino Defendi. Scontata la squalifica, Antonio Palumbo rientra e dovrebbe lasciargli spazio Francesco Cassata. Ieri, nella conferenza stampa di presentazione, il sostituto di Cristiano Lucarelli ha fatto capire che il modulo sarà 4-3-1-2. Il Cagliari è privo di Nahitan Nández, squalificato, ed è reduce da ben cinque pareggi consecutivi, l’ultimo 1-1 contro il Parma sabato scorso. Fabio Liverani, molto contestato in Sardegna, quattro giorni fa ha schierato per la prima volta assieme dal 1′ Gianluca Lapadula e Leonardo Pavoletti. Quest’ultimo ha segnato, ma oggi dovrebbe partire dalla panchina col rientro da titolare di Zito Luvumbo, reduce da un piccolo acciacco. Non è al meglio nemmeno Alessandro Deiola, per un fastidio alla caviglia con cui convive da tempo, ma l’assenza dell’uruguayano così come quella di Marco Mancosu e Marko Rog lo costringe a stringere i denti, con Christos Kourfalidis ancora trequartista. Ternana-Cagliari avrà come arbitro Davide Massa, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 252, streaming DAZN e Helbiz Media.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA-CAGLIARI

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Diakité, Sørensen, Mantovani, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Palumbo; Falletti; Partipilo, Pettinari. Allenatore: Andreazzoli
Cagliari (4-3-1-2): Radunović; Zappa, Goldaniga, Capradossi, Carboni; Viola, Makoumbou, Deiola; Kourfalidis, Lapadula, Zito Luvumbo. Allenatore: Luvumbo

PRONOSTICO TERNANA-CAGLIARI

Il Cagliari si è ormai abbonato ai pareggi che un altro segno X non sarebbe certo una sorpresa, visti tutti quelli dell’ultimo mese. La quota che dà 888sport è interessante, perché è a 3.