Svizzera-Spagna si gioca alle ore 20.45 per il Gruppo 4 della Lega A di UEFA Nations League, in contemporanea con Germania-Ucraina. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match di Basilea.
Ultima chiamata per la Svizzera. Se non vince stasera è quasi certamente fuori dalla Lega A, a meno di una serie di risultati oggettivamente improbabili. Vladimir Petković può scegliere fra difesa a quattro o a cinque, di sicuro c’è che giocherà Haris Seferović unica punta con Xherdan Shaqiri arruolabile e a supporto. Favorita l’opzione con un difensore in più, che permetterebbe a Loris Benito di fare il laterale a tutta fascia con Ricardo Rodríguez centrale di sinistra. La Spagna vince il girone se passa a Basilea e Germania-Ucraina finisce pari: per Luis Enrique primo posto in mano, ma non è ancora il momento di fare i calcoli. Ferrán Torres e Álvaro Morata sono in un momento di forma strepitoso ed è scontata la loro presenza, gli infortuni di Jesús Navas e soprattutto Ansu Fati aprono un ballottaggio per il terzo nel tridente. Potrebbe spuntarla Dani Olmo, ma sono diversi in corsa compreso l’ultimo arrivato Marc Cucurella. Sergio Reguilón sarà il terzino sinistro, visto che in settimana ha dato forfait José Luis Gayà. Svizzera-Spagna avrà come arbitro lo scozzese William Collum.
PROBABILI FORMAZIONI SVIZZERA-SPAGNA
Svizzera (5-3-1-1): Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, R. Rodríguez, Benito; Sow, G. Xhaka, Freuler; Shaqiri, Seferović. Commissario tecnico: Petković
Spagna (4-3-3): De Gea; Sergi Roberto, Sergio Ramos, Pau Torres, Reguilón; Canales, Busquets, Merino; Ferrán Torres, Morata, Dani Olmo. Commissario tecnico: Luis Enrique
PRONOSTICO SVIZZERA-SPAGNA
Non è ancora certo che la Spagna possa vincere questo girone, ma appare difficile pensare che stasera non porti a casa i tre punti. La quota del 2 è in aggiunta anche abbastanza alta, perché Snai la offre in palinsesto a 1.90.