Pronostico Svizzera-Spagna, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Svizzera-Spagna è in programma a Ginevra per il Gruppo 2 della Lega A di UEFA Nations League, che ha anche Portogallo e Repubblica Ceca. Il via alle 20.45, così le probabili formazioni col nostro pronostico.

La Svizzera avrà pure, purtroppo, eliminato l’Italia dai Mondiali costringendola al drammatico play-off, ma poi non ne ha azzeccate tantissime. Dopo quel 4-0 alla Bulgaria tre sconfitte (due su due in questo girone di UEFA Nations League) e un pareggio per la nazionale di Murat Yakin, distrutta 4-0 in Portogallo domenica. Continua a girare il centravanti, stavolta dovrebbe essere Breel-Donald Embolo con Noah Okafor sulla fascia sinistra. Una novità possibile è Eray Cömert, del Valencia. Per la Spagna doppio pareggio per iniziare il girone, nel primo caso facendosi rimontare e nel secondo trovando invece il pari al 90′ con Iñigo Martínez. Luis Enrique sta usando questo periodo per fare qualche esperimento, inserendo nomi nuovi anche in vista dei Mondiali. Dopo aver giocato appena mezz’ora nelle precedenti due partite Marco Asensio dovrebbe partire titolare con Álvaro Morata e Ferrán Torres nel tridente. Da non scartare anche l’ipotesi Raúl de Tomás. Anche in difesa hanno ruotato in tanti, stavolta però come centrali può essere la volta di Pau Torres ed Eric García, col primo quasi certo. Svizzera-Spagna avrà come arbitro l’olandese Serdar Gözübüyük, diretta TV su Sky Sport Uno e 20.

PROBABILI FORMAZIONI SVIZZERA-SPAGNA

Spagna (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Cömert, Frei, Rodríguez; Xhaka, Freuler; Steffen, Shaqiri, Okafor; Embolo. Commissario tecnico: Yakin
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Pau Torres, Eric García, Jordi Alba; M. Llorente, Busquets, Gavi; Asensio, Morata, Ferrán Torres. Commissario tecnico: Luis Enrique

PRONOSTICO SVIZZERA-SPAGNA

La Spagna finora non ha certo incantato, ma dovrebbe comunque riuscire ad avere la meglio di una Svizzera con la testa già in Qatar. La quota del 2 è 1.90 (utilizzando come riferimento Snai) e va giocata.