Pronostico Svizzera-Spagna, Europei EURO 2020: probabili formazioni

0

Svizzera-Spagna è il primo quarto di finale degli Europei. Alle ore 18 si inizia a giocare a San Pietroburgo, come “antipasto” di Belgio-Italia: ecco le probabili formazioni e il pronostico.

La Svizzera cerca un altro grande scalpo, dopo aver rimontato e battuto la Francia ai rigori. Vladimir Petković ovviamente conferma quasi tutta la formazione, tranne Granit Xhaka che è squalificato: al suo posto Denis Zakaria con Remo Freuler. C’è Steven Zuber sulla sinistra con Ricardo Rodríguez terzo centrale, a destra Silvan Widmer favorito su Kevin Mbabu. In attacco Breel-Donald Embolo e Haris Seferović con Xherdan Shaqiri sulla trequarti. La Spagna ha invece molti dubbi in più, visto che Luis Enrique ha cambiato molto nelle precedenti quattro partite. Dopo il 3-5 sulla Croazia fiducia a Unai Simón, reduce dall’erroraccio sull’autogol di Pedri, e Álvaro Morata che ha segnato il definitivo vantaggio nei tempi supplementari. Eric García ancora favorito su Pau Torres in difesa, a sinistra torna Jordi Alba al posto di José Gayà. Come esterni d’attacco dovrebbero avere la meglio Pablo Sarabia, che ha lanciato la carica contro la Croazia, e Ferrán Torres nonostante il gol di Mikel Oyarzabal (più arma a gara in corso che altro). Svizzera-Spagna avrà come arbitro l’inglese Michael Oliver, diretta TV su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI SVIZZERA-SPAGNA

Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodríguez; Widmer, Freuler, Zakaria, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferović. Commissario tecnico: Petković
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Eric García, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Sarabia, Morata, Ferrán Torres. Commissario tecnico: Luis Enrique

PRONOSTICO SVIZZERA-SPAGNA

La Spagna è favorita ma la Svizzera ha dimostrato di avere più di una carta da spendere e di poter creare problemi a chiunque. Visto che (entro il 90′) entrambe hanno segnato tre volte a testa agli ottavi si può provare il GOAL, a 1.88 su Betnero.