Pronostico Svizzera-Portogallo, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Svizzera-Portogallo è ultima contro prima del Gruppo 2 della Lega A di UEFA Nations League. Alle 20.45 a Ginevra secondo incrocio fra le due squadre dopo il 4-0 di Lisbona di una settimana fa: ecco le probabili formazioni e il pronostico.

La UEFA Nations League della Svizzera fin qui è stata un fallimento, con tre partite e altrettante sconfitte che aumentano i rimpianti dell’Italia per cosa è successo l’anno scorso. Murat Yakin ha perso anche Mattia Bottani oltre a Nico Elvedi e Rubén Vargas, in attacco c’è l’opzione Noah Okafor per un pacchetto offensivo che continua a cambiare senza trovare grossi interpreti. In difesa Fabian Schär rientra dopo la squalifica, sostituisce Eray Cömert. Il Portogallo non avrà Cristiano Ronaldo, che in accordo col CT Fernando Santos ha potuto godere di qualche giorno in più di vacanza. Come CR7 hanno salutato il gruppo in anticipo il centrocampista João Moutinho e il terzino sinistro Raphaël Guerreiro. Sulla sinistra andrà Nuno Mendes, come centravanti spazio ad André Silva e c’è anche il ritorno dal 1′ di Rafael Leão, fin qui utilizzato col contagocce dopo aver vinto lo scudetto col Milan. Pepe sembrava poter riposare contro la Repubblica Ceca, ha invece giocato e potrebbe quindi saltare la partita di stasera: pronto al debutto David Carmo. Svizzera-Portogallo avrà come arbitro il croato Fran Jović, diretta TV su Sky Sport Calcio e 20.

PROBABILI FORMAZIONI SVIZZERA-PORTOGALLO

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lotomba, Schär, Akanji, Rodríguez; Freuler, Sow; Steffen, Shaqiri, Okafor; Embolo. Commissario tecnico: Yakin
Portogallo (4-3-3): Rui Patrício; Diogo Dalot, Danilo Pereira, Carmo, Nuno Mendes; Bernardo Silva, Rúben Neves, Bruno Fernandes; Diogo Jota, André Silva, Rafael Leão. Commissario tecnico: Fernando Santos

PRONOSTICO SVIZZERA-PORTOGALLO

Il 4-0 della settimana scorsa a Lisbona (nonostante un iniziale gol elvetico poi annullato) è molto indicativo: fra le due squadre c’è un netto divario. Promosso il 2, a 2.23 su 888sport.