Svizzera-Kosovo può dare la qualificazione ai padroni di casa, che non hanno chiuso il discorso mercoledì contro Israele ma puntano a farlo stasera alle 20.45 a Basilea. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match del Gruppo I.
Per la Svizzera gli Europei erano a un passo mercoledì, poi sono arrivati nel finale sia il pareggio di Israele (1-1) sia l’espulsione di Edimilson Fernandes che lo costringerà a saltare la partita di stasera. Murat Yakin deve spostare Manuel Akanji terzino destro per forza di cose, non avendo particolari alternative. Partita molto particolare, come già successo nell’andata a settembre, per i vari Xherdan Shaqiri e Granit Xhaka che hanno origini kosovare. Nel Kosovo la situazione è ormai compromessa nonostante le ultime due vittorie, fra cui quella per 1-0 contro Israele domenica nel primo dei due recuperi. Lì ha segnato Milot Rashica, che agirà alle spalle dell’unica punta Albion Rrahmani. Questo perché Vedat Muriqi si è infortunato nella partita di sei giorni fa, con il commissario tecnico Primož Gliha costretto a rimuoverlo dall’elenco dei convocati per questa sfida e per l’ultima giornata martedì. Nel 3-5-1-1 c’è anche un giocatore della Serie A, ossia Mërgim Vojvoda del Torino che ha di recente superato un infortunio ed è pronto ad agire esterno a tutta fascia sulla sinistra. Svizzera-Kosovo avrà come arbitro il portoghese António Nobre.
PROBABILI FORMAZIONI SVIZZERA-KOSOVO
Svizzera (4-3-3): Sommer; Akanji, Elvedi, Zesiger, Rodríguez; Freuler, Xhaka, Zakaria; Shaqiri, Amdouni, Vargas. Commissario tecnico: Yakin.
Kosovo (3-5-1-1): Murić; Dellova, Aliti, Hajrizi; Hadergjonaj, Loshaj, Zyba, Muslija, Vojvoda; Rashica; Al. Rrahmani. Commissario tecnico: Gliha.
PRONOSTICO SVIZZERA-KOSOVO
Per la Svizzera stavolta la partita dovrebbe essere quella della festa, anche se il Kosovo non è certo l’avversario più semplice al quale fare gol (otto subiti in altrettante partite). Combo 1 e Under 3.5 copre molti esiti e paga 2 su Snai.