Pronostico Svizzera-Italia, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Svizzera-Italia è una partita fondamentale per le sorti del Gruppo C, con gli Azzurri in testa a +4 ma con due gara in più. Si gioca a Basilea alle ore 20.45, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Sarà una Svizzera inevitabilmente diversa da quella battuta due mesi e mezzo fa a Roma agli Europei. Intanto è cambiato il commissario tecnico: ora c’è l’ex difensore Murat Yakin. Mancheranno due pezzi da novanta come Granit Xhaka, positivo al COVID-19, e Xherdan Shaqiri, che riducono notevolmente il tasso qualitativo di una nazionale comunque a punteggio pieno nel girone. Haris Seferović sarà supportato da Steven Zuber, a centrocampo tocca a Denis Zakaria. L’Italia non dovrebbe cambiare tanto rispetto all’1-1 con la Bulgaria di giovedì, ma c’è il dubbio Marco Verratti: non è al meglio, in caso Manuel Locatelli è chi può sostituirlo. Per Roberto Mancini nessun dubbio sull’attacco, nonostante le rinnovate critiche a Ciro Immobile (comunque autore dell’assist per il gol di Federico Chiesa). In difesa torna Giorgio Chiellini per Francesco Acerbi (non giocava titolare da Wembley), a destra non ha convinto Alessandro Florenzi a Firenze e al suo posto ci sarà Giovanni Di Lorenzo. Svizzera-Italia avrà come arbitro lo spagnolo Carlos del Cerro Grande, diretta TV su Rai 1.

PROBABILI FORMAZIONI SVIZZERA-ITALIA

Svizzera (3-5-2): Kobel; Elvedi, Schär, Akanji; Widmer, Zakaria, Sow, Freuler, Rodríguez; Zuber, Seferović. Commissario tecnico: Yakin
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Commissario tecnico: Mancini

PRONOSTICO SVIZZERA-ITALIA

Trentacinque partite di imbattibilità per l’Italia sono una striscia da record, ma bisogna quantomeno non perdere oggi per non mettere a rischio il primo posto. Considerato che gli Azzurri storicamente a settembre non ingranano e che prendono gol da cinque partite di fila c’è la possibilità del GOAL, che 888sport dà a 1.90.