Pronostico Svizzera-Camerun, Mondiali FIFA 2022: probabili formazioni

0

Svizzera-Camerun apre la nuova giornata di gare oggi ai Mondiali. Ad Al Wakrah si gioca alle 11 per il Gruppo G, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.

La Svizzera – purtroppo – a questi Mondiali c’è arrivata sbattendo fuori l’Italia, un disastro ancora non superato. La nazionale di Murat Yakin aveva tanti giocatori in Serie A, ma ora è rimasto solo Ricardo Rodríguez del Torino fra i titolari, coi vari Xherdan Shaqiri, Remo Freuler, Silvan Widmer e Denis Zakaria (quest’ultimo previsto dalla panchina) tutti andati altrove. Il meglio sta probabilmente in porta, perché Yann Sommer prima di infortunarsi (ora ha recuperato) era stato fenomenale col Borussia Mönchengladbach. Il Camerun si presenta sempre ai Mondiali nel ricordo della nazionale che stregò il mondo a Italia ’90, anche se adesso la situazione è differente. Eric Maxim Choupo-Moting ha chiuso il suo 2022 col Bayern Monaco in maniera strepitosa, segnando praticamente in ogni partita, ed è la principale certezza di Rigobert Song, storico ex difensore passato anche dall’Italia nel 98-99 (alla Salernitana). André Onana dell’Inter difende la porta, André Frank Zambo Anguissa guida il centrocampo dopo le ottime prestazioni con la maglia del Napoli. Squadra molto offensiva, con Bryan Mbeumo e Karl Toko Ekambi come esterni nel 4-4-2 che in realtà sono attaccanti. Svizzera-Camerun avrà come arbitro l’argentino Facundo Tello, diretta TV su Rai 2 e streaming su RaiNews e RaiPlay.

PROBABILI FORMAZIONI SVIZZERA-CAMERUN

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, R. Rodríguez; Xhaka, Freuler; Shaqiri, Sow, R. Vargas; Embolo. Commissario tecnico: Yakin
Camerun (4-4-2): An. Onana; Tolo, Castelletto, Nkoulou, Faï; Toko Ekambi, Hongla, Zambo Anguissa, Mbeumo; Aboubakar, Choupo-Moting. Commissario tecnico: Song

PRONOSTICO SVIZZERA-CAMERUN

La Svizzera ha costruito i suoi successi sulla difesa e proverà a fare così anche oggi, nonostante si trovi davanti una squadra particolarmente offensiva. C’è l’Under 2.5 da giocare, a 1.66 su 888sport.