Pronostico Svizzera-Bulgaria, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Svizzera-Bulgaria è la partita che gli Azzurri devono guardare con grande attenzione, perché è necessario che gli elvetici non facciano meglio oppure, in caso di vittoria per entrambi, con uno scarto di reti non superiore a una rispetto agli Azzurri. A Lucerna si gioca alle ore 20.45, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

La Svizzera ha perso diversi giocatori negli ultimi giorni, dalla partita con l’Italia in poi. Murat Yakin, oltre allo squalificato Manuel Akanji, ha perso anche Bryan Okoh (lesione al crociato) e Ricardo Rodríguez (problema muscolare). Difesa da reinventare con Ulisses Garcia terzino sinistro, dopo il rigore causato al 90′, e la coppia centrale con Fabian Schär ed Eray Cömert. In attacco torna Mario Gavranović, ma dovrebbe essere data fiducia a Noah Okafor che ha fatto molto bene contro gli Azzurri all’Olimpico. La Bulgaria non ha più niente da chiedere al girone, ma l’augurio è che faccia risultato come avvenuto con l’Italia due mesi fa a Firenze. Per Yasen Petrov due squalificati: l’ex Bologna Valentin Antov in difesa e Georgi Yomov. Ci sono due ex della Serie A che si spera diano una mano: Kiril Despodov (meteora del Cagliari) sulla fascia destra nel 4-2-3-1, Ivaylo Chochev (passato dal Palermo) a centrocampo. Svizzera-Bulgaria avrà come arbitro il francese Benoît Bastien.

PROBABILI FORMAZIONI SVIZZERA-BULGARIA

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Schär, Cömert, Garcia; Freuler, Zakaria; Steffen, Shaqiri, Vargas; Okafor. Commissario tecnico: Yakin
Bulgaria (4-2-3-1): Mihaylov; Turitsov, A. Hristov, Dimitrov, Velkovski; Yankov, Chochev; Despodov, Nedelev, Kirilov; Iliev. Commissario tecnico: Petrov

PRONOSTICO SVIZZERA-BULGARIA

Purtroppo le quote sono clamorosamente sbilanciate a favore della Svizzera, e questo non è un buon segno per mantenere quei due gol di vantaggio nella differenza reti. Per trovare qualcosa di particolarmente giocabile, rispetto alle quote classiche, si può giocare Xherdan Shaqiri marcatore che Betnero paga a 2.08, molto meglio del resto.