Pronostico Svezia-Ucraina, Europei EURO 2020: probabili formazioni

0

Svezia-Ucraina è l’ultimo ottavo di finale di questi Europei. Si gioca a Glasgow alle 21 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico della partita.

La Svezia può considerarsi a pieno titolo una sorpresa di questi Europei, ora va per proseguire l’opera. Janne Andersson ha cambiato ben poco nella fase a gironi: soltanto il partner di Alexander Isak, che nelle prime due partite è stato Marcus Berg e con la Polonia è diventato Robin Quaison. Probabile che, anche oggi, tocchi all’ex Palermo. Solo panchina quindi sia per Dejan Kuluševski sia per Victor Claesson, il cui gol al 93′ contro i polacchi è valso il primo posto nel girone. L’Ucraina si è qualificata proprio grazie al gruppo dei rivali odierni, perché i tre punti della Slovacchia con differenza reti di gran lunga negativa hanno permesso il ripescaggio fra le migliori terze. Andriy Shevchenko dovrà però mettere in campo una squadra ben diversa da quella che ha perso con l’Austria, sfruttando la qualità dei suoi tre uomini migliori: Ruslan Malinovskyi, Roman Yaremchuk e Andriy Yarmolenko. Oleksandr Zubkov, titolare da centravanti nell’esordio, ha un problema al polpaccio e resta in dubbio, nel tridente possibile l’inserimento di Viktor Tsygankov. Svezia-Ucraina avrà come arbitro l’italiano Daniele Orsato, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI SVEZIA-UCRAINA

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Danielson, Augustinsson; S. Larsson, Ekdal, Olsson, Forsberg; Isak, Quaison. Commissario tecnico: Andersson
Ucraina (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Tsygankov. Commissario tecnico: Shevchenko

PRONOSTICO SVEZIA-UCRAINA

Vero che questi ottavi di finale degli Europei hanno stravolto tutti i pronostici, ma sarebbe strano vedere una partita spettacolare da questa sfida. Questo almeno a livello di gol segnati: il NO GOAL paga 1.72 (quote di William Hill) ed è abbastanza più alto rispetto all’Under 2.5.