Svezia-Spagna fa riprendere per entrambe il programma delle qualificazioni ai Mondiali. Alla Friends Arena di Solna calcio d’inizio alle ore 20.45, ecco le probabili formazioni col pronostico.
La Svezia deve superare la delusione per l’uscita al 121′ contro l’Ucraina. Janne Andersson ha dovuto rinunciare anche per questa convocazione a Zlatan Ibrahimović, ormai fuori da quattro mesi, ma in attacco c’è Alexander Isak che sta esplodendo definitivamente. Con lui probabile Robin Quaison, ex Palermo, con Dejan Kuluševski che parte a destra in un 4-4-2 molto offensivo. Questo anche per la presenza di Emil Forsberg, del RB Lipsia, sulla fascia opposta. La Spagna ha mancato di un soffio la presenza in finale e ora riparte col gruppo che Luis Enrique ha portato sino alle semifinali due mesi fa. Non c’è lo stakanovista Pedri, che ha doverosamente avuto un po’ di riposo, il terzo centrocampista sarà Mikel Merino assieme a Sergio Busquets e Koke. Chance in attacco per Adama Traoré, col Wolverhampton che non ha certo avuto un grande inizio di stagione, e soprattutto Álvaro Morata chiamato al riscatto dopo le prestazioni altalenanti sia in nazionale sia con la maglia della Juventus. In porta si rivede David de Gea, che agli Europei era rimasto in panchina. Svezia-Spagna avrà come arbitro l’inglese Anthony Taylor.
PROBABILI FORMAZIONI SVEZIA-SPAGNA
Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelöf, Helander, Augustinsson; Kuluševski, Ekdal, Olsson, Forsberg; Quaison, Isak. Commissario tecnico: Andersson
Spagna (4-3-3): De Gea; Azpilicueta, Laporte, Eric García, Jordi Alba; Merino, Busquets, Koke; Ferrán Torres, Morata, A. Traoré. Commissario tecnico: Luis Enrique
PRONOSTICO SVEZIA-SPAGNA
Stavolta la Spagna non potrà andare ai tempi supplementari, come avvenuto in tutte le partite a eliminazione diretta di quest’estate fra nazionale maggiore e olimpica. C’è comunque la possibilità che esca un Under 2.5: chi lo vuole giocare lo trova a 1.65 nel palinsesto offerto da Betnero.